Barrette energetiche non commettete mai questo errore, cosa comportano

Le barrette energetiche rappresentano un vero e proprio alimento goloso e che, appunto, è in grado di fornire uno sprint in più… ma ci sono alcuni errori che è il caso di evitare di commettere.

Barrette energetiche attenzione - NonSapevChe

Nel corso degli anni le barrette energetiche hanno conquistato un posto molto importante nell’alimentazione quotidiana di ognuno di noi, amatissime dagli sportivi anche nella versione proteica, ormai facilmente reperibile anche nei supermercati.

Le barrette energetiche sono un mix perfetto di vitamina in grado di donare energia e non solo, dato che al tempo stesso rappresentano un pasto che può inserito anche nell’alimentazione quotidiana… ma vi è un errore che non andrebbe mai e poi mai commesso.

Barrette energetiche “sì” ma con cautela

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni le barrette energetiche hanno davvero conquistato un ruolo molto importante nell’alimentazione quotidiana di ognuno di noi, dato che molte persone hanno affermato di degustare questo tipo di alimento al mattino per una colazione ricca di energia, ma anche come merenda dal gusto dolcissimo e che ci porti via dalla fase di estremo relax per rimetterci in carreggiata.

Barrette energetiche attenzione - NonSapevChe

Inoltre, le barrette energetiche sono tra gli alimenti preferito di coloro che seguono attività fisica dopo un’intenso allenamento, per recuperare un po’ delle energia di cui abbiamo bisogno. Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui.

Attenzione: c’è un errore che non devi commettere

Una delle prime cose alle quali bisogna fare davvero attenzione, riguarda il fatto che mai e poi mai si deve superare la dose minima consigliata di una barretta per pasto e, inoltre, se questa viene inserita nella colazione è meglio evitarla durante la merenda.

Barrette energetiche attenzione - NonSapevChe

Successivamente, altro fondamentale consiglio riguarda il fatto che la barretta, per valore energetico ed ingredienti, non può in alcun modo sostituire un pasto come pranzo o cena e, così facendo, non riuscirete ad avere il senso di sazietà derivante e che, invece, ben presto potrebbe farvi avere una crisi che vi indurrà anche a mangiare di più e più zuccheri.

Impostazioni privacy