Cluttercore sta spopolando sul web, la nuova tendenza che sta prendendo tutti

Sul web sta spopolando una tendenza che sta prendendo tutti, si tratta del cluttercore: scopriamo cos’è e perché attira così tanto.

Dal mondo dei social arrivano sempre nuove tendenze che finiscono per spopolare letteralmente sul web. E’ il caso ad esempio del cluttercore che sta prendendo tutti soprattutto gli utenti di Instagram e Tik Tok. Alcuni di voi però potrebbero non esserne a conoscenza.

Cluttercore sta spopolando sul web, la nuova tendenza che sta prendendo tutti

Il trend in questione rappresenta un vero e proprio stile di vita che molte persone decidono di adottare e dunque di fare proprio. Molto probabilmente alcuni di voi non ne sono a conoscenza e sicuramente una volta approfondito l’argomento non potranno fare a meno di adottarlo.

Cluttercore: cos’è

Cluttercore sta spopolando sul web, la nuova tendenza che sta prendendo tutti

Con il termine cluttercore si fa riferimento ad uno stile di arredamento interni. Nello specifico, consiste nell’accumulare cose e oggetti che ci fanno ricordare di esperienze passate felici. Si tratta di una tendenza che può essere definita in antitesi al minimalismo dal momento che incentiva il circondarsi di molti oggetti e decorazioni di vario genere. Com’è chiaro quelli in esame sono molto più che dei semplici oggetti poiché sono permeati di un significato particolare per la persona che decide di fare suo questo stile.

Gli oggetti che si possono accumulare sono tantissime come ad esempio le fotografie, i quadri ma anche tappeti e cuscini. Come accennato, il cluttercore non è solo uno stile di interior design e dunque estetico dal momento che prevede anche una sfera emozionale. Circondandosi di cose che ci ricordano momenti felici, di fatto, spinge a farci stare bene.

Alla luce di quanto detto, il cluttercore potrebbe essere inteso come una pratica grazie alla quale gli ambienti di casa diventano dei veri e propri archivi della memoria di chi ci vive. In questo modo, i seguaci di questo nuovo trend finiscono per trovare negli oggetti e quindi nelle cose materiali, un mezzo attraverso cui rivivere piacevoli sensazioni. In conclusione, quella in esame è una tendenza davvero molto particolare a cui si stanno “convertendo” un numero molto vasto di persone. Del resto non è la prima volta che i social determinano mode e nuovi stili.

Impostazioni privacy