Caro bollette gas: 8 sono le regole per risparmiare davvero

Caro bollette gas: otto sono le regole per risparmiare davvero. Ma quali sono queste regole? Nel momento particolare che stiamo vivendo a causa del conflitto bellico tra Russia e pralina che vedo coinvolto il mondo intero se non con le armi ma con quelli che sono i rincari in termini sono amici, risparmiare e diventata la parola d’ordine.

Gas e luce sono alle stelle quindi risparmiare su una delle due se non entrambe diventa fondamentale. Oggi vogliamo illustrare qualche piccola regola che permetterà al nucleo familiare di poter risparmiare sulla bolletta del gas.  Il taglio netto delle fornitura del gas che ha spinto il Governo italiano a cercare delle soluzioni alternative ha portato alle stelle le bollette dei cittadini italiani, per tale motivo ci si inventa una qualsiasi soluzione pur di poter risparmiare sul cassa.

Caro bollette gas: 8 sono le regole per risparmiare davvero

Ecco di seguito qualche piccolo consiglio per poter vedere la nostra bolletta non eccessivamente innalzata, difatti anche per cuocere i cibi e per utilizzare gli elettrodomestici e il gas, dobbiamo fare molta attenzione. Ma quali sono questi consigli? E soprattutto sono dei consigli validi? Certamente si.

Caro bollette gas

Innanzitutto dobbiamo tenere presente che durante la cottura è sempre importante mettere il coperchio sulla pentola, l’acqua arriverà a bollore prima ed anche i cibi si cuoceranno in maniera più omogenea e in meno tempo. Abbattere i tempi di cottura, ecco la frase d’ordine. Importante è utilizzare le giuste pentole a seconda dell’alimento che stiamo per cucinare insieme al fuoco che servirà per la cottura evitando di disperdere il calore e quindi il risparmio non avviene, anzi potrebbe aumentare in maniera considerevole.

Clonare carte di credito - NonSapeviChe

Altro punto importante e quello di optare per cottura degli alimenti a vapore oppure in forno. La pentola a pressione? Sì, assolutamente perché garantisce una cottura più veloce degli alimenti ed anche la più economica. Importante per risparmiare sul gas è evitare la quantità eccessiva di acqua per bollire i cibi anzi sarà opportuno metterla nel nella pentola già calda. Togliamo il cibo dal frigorifero prima di riscaldarlo e non usiamo delle pentole sovradimensionate rispetto alla quantità di cibo che andremo a preparare, per capirci, poco cibo = piccola pentola. Insomma questi sono dei piccoli consigli da seguire per risparmiare sul gas e per evitare di vedere la bolletta che ci perverrà a casa, lievitare come fosse una pizza.

Impostazioni privacy