Alimenti cancerogeni, la lista dei 10 peggiori da non comprare

Ci sono alcuni alimenti cancerogeni che non bisogna assolutamente comprare: ecco la lista dei 10 più pericolosi.

Molte persone sottovalutano il fatto che ci sono alcuni alimenti cancerogeni e che quindi non vanno assolutamente comprati. La gran parte di noi continua a consumare questi cibi esponendosi al rischio di ammalarsi di tumore.

Alimenti cancerogeni, la lista dei 10 peggiori da non comprare

Per evitare di ammalarsi di tumore e dunque di andare incontro a gravi conseguenze per la propria incolumità, è ene sapere cosa mangiare e cosa invece no.

Alimenti cancerogeni: la lista completa

Alimenti cancerogeni, la lista dei 10 peggiori da non comprare

Ci sono alimenti che è meglio evitare di consumare poiché a lungo andare possono creare gravi danni alla nostra salute. In particolare, ce ne sono 10 che bisogna smettere subito di acquistare. I rischi possono essere molto gravi tra questi ci sono svariate forme di tumore: al colon, alla mammella, alla bocca, allo stomaco e così via.

Ciò detto, la carne rossa e quella processata sono sicuramente alimenti che vanno fortemente limitati in quanto sono i principali responsabili del cancro al colon. Gli esperti consigliano di non superare la dose di 300 grammi a settimana. Chiaramente nella lista in questione rientrano anche gli insaccati che diversi studi hanno identificato tra i responsabili dei tumori gastrointestinali.

Ma nella lista in questione rientrano anche i grassi idrogenati che si trovano nei prodotti industriali come ad esempio nei biscotti e nelle merendine. Questi cibi aumentano di molto il rischio di andare incontro a problemi di salute. Di conseguenza, il consiglio è quello di abolire il consumo dei predetti alimenti o comunque di limitarlo fortemente.

L’insorgere dei tumori può essere favorito anche dal consumo eccessivo di sale che tra l’altro espone ad un maggiore rischio di conseguenze sull’apparato cardiovascolare e in particolare all’ipertensione e infarto. Come molti di voi già sapranno, inoltre, il consumo di alcol è un altra abitudine errata che va subito abbandonata. In questo caso, si è più esposti al rischio di cirrosi epatica che può tramutarsi in tumore al fegato. In questo caso gli esperti consigliano di non eccedere i 2 bicchieri di vino al giorno.

Molte persone amano le patatine fritte tant’è che sono solite consumarle spesso. Questa abitudine determina una maggiore probabilità di ammalarsi di tumore al colon a causa della presenza di acrilamide. A causa dell’elevato contenuto di zuccheri da limitare fortemente sono anche le bevande gassate. Queste infatti presentano un elevato contenuto di aspartame, di coloranti e additivi alimentari. A tal proposito molti sono soliti utilizzare il dado per insaporire brodi e zuppe senza saper che si tratta di un’abitudine errata proprio a causa della presenza degli additivi alimentari tra cui il glutammato. Meglio evitarne dunque il consumo per prevenire i tumori. Infine, in molti sottovalutano anche le conseguenze derivanti dal consumo di cibo in scatola. Questo infatti è ricco di sostanze potenzialmente pericolose come, ad esempio, il mercurio, il cadmio e il nichel che espongono a determinate malattie tra cui il cancro.

Impostazioni privacy