Fatti un infuso con i fiori di questa pianta aromatica, non puoi capire i benefici

L’inverno è la stagione perfetta per i decotti/infusi/tisane… un trio perfetto per la stagione ma se fatto con i fiori giusti  può avere così tanti benefici da lasciarvi senza parole! Ecco come realizzarlo. 

Infiuso pianta aromatica - NonSapeviChe

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, l’infuso giusto potrebbe davvero aiutarvi ad affrontare l’inverno prendendovi cura del proprio corpo in modo ottimale e fornendo al corpo anche tutti i benefici di cui ha bisogno. Infatti, esiste un decotto che può essere realizzato in casa e che possiamo bere durante la settimana, ma che possiamo utilizzare anche per la nostra beauty routine.

Infatti, per tutti gli amanti del lifestyle esiste un ingrediente che non va sottovalutato in alcun modo, sfruttando il beneficio dei fiori che nascono su una pianta aromatizzata.

L’infuso a base di fiori aromatici

Sono numerosi gli infusi che possiamo realizzare in casa sfruttando il potere di alcune piante aromatiche come nel caso del rosmarino… si, avete capito benissimo, un infuso fatto a base di rosmarino.

Infiuso pianta aromatica - NonSapeviChe

Quanto detto, infatti, è reso possibile da un infuso che possiamo realizzare con i fiori della pianta in questione, ma prestando moltissima attenzione a un dettaglio fondamentale: quando andrete a realizzare l’infuso a base di foglie della pianta di rosmarino non dovete MAI portare l’acqua a bollore, ma solo riscaldarla e lasciarle infusione per circa 10 minuti.

I benefici dell’infuso magico!

Impossibile negare il fatto che nessuno, nel quotidiano, immaginerebbe mai di realizzare un infuso con le foglie dei fiori che nascono dalla pianta del rosmarino, ma al tempo stesso non “immagina” nemmeno quanti benefici tale decotto contiene in sé quanti usi possono essere fatti… oltre che berlo.

Infatti, tale infuso è un vero balsamo per il corpo, avendo al suo interno degli effetti purificanti che agiscono sulla pelle, oltre che disinfettanti e astringenti. Inoltre, il decotto di fiori di rosmarino fa benissimo anche ai capelli, la bevanda in questione può essere usata come base liquida per delle maschere per capello e non solo.

Infiuso pianta aromatica - NonSapeviChe

L’infuso di rosmarino, infine, fa bene al corpo anche come digestivo e contrasta la ritenzione idrica e può essere assunto come tisana contro il gonfiore anche durante la fase premestruale.

Dunque, che state aspettando a provarlo anche voi?

Impostazioni privacy