Capelli grassi, sporchi e puzzolenti, subito puliti in un colpo solo, non é uno shampoo ovvio!

Avete i capelli sporchi ma non avete tempo di farvi uno shampoo prima del vostro appuntamento? Ecco il perfetto rimedio

Quante volte capita di scoprire all’ultimo secondo di avere un importantissimo impegno ma di accorgervi con orrore di non fare in tempo a lavarvi i capelli perché non avete abbastanza tempo? Avere una chioma sempre in ordine e pulita è fondamentale nelle occasioni importanti, ma non sempre si ha il tempo di dedicare la giusta cura alla propria acconciatura.

Capelli grassi, sporchi e puzzolenti, subito puliti in un colpo solo, non é uno shampoo ovvio! 19102022 nonsapeviche

Cosa fare? Niente paura, se anche non avete il tempo di farvi sul momento un vero e proprio shampoo potete comunque “tamponare” l’emergenza con rimedi rapidi e veloci che permettano di rendere presentabile sul momento la vostra chioma pulendola senza l’utilizzo di acqua e in pochissimo tempo. Ecco come dovete fare.

Capelli perfetti in pochissimo tempo, ecco il rimedio

Capelli grassi, sporchi e puzzolenti, subito puliti in un colpo solo, non é uno shampoo ovvio! 19102022 nonsapeviche

Un ottimo rimedio casalingo in situazioni di emergenza è il bicarbonato, velo “jolly” dai mille utilizzi. Anche per i vostri capelli può essere davvero molto utile. E’ economico, facile da trovare e praticamente sempre presente nelle nostre dispense. Vi basterà distribuirne la giusta quantità sul cuoio capelluto. Dopo di che, lasciatelo in posa qualche minuto e spazzolate i capelli togliendo ogni residuo. I vostri capelli sembreranno appena lavati.

Un altro rimedio, anche se sicuramente meno “pratico” e a portata di mano, è utilizzare la maizena. Non è infatti ottima per i dolci, ma anche per rimediare all’emergenza capelli. La logica è la stessa del bicarbonato: distribuirla su tutto il cuoio capelluto e togliere poi tutto il prodotto con il pettine. Attenzione però a non abusarne per non avere poi difficoltà a togliere tutto il prodotto e rischiare di avere ancora residui.

Ultimo rimedio, ma certamente non in ordine di popolarità, è l’uso di borotalco. Fido alleato in caso di emergenza. Il borotalco infatti riesce a “sgrassare” i capelli rendendoli meno unti e camuffando il fatto che non lo abbiate appena lavati. Basta metterne in piccola quantità su tutta la testa e poi togliere tutti i residui con un panno. Poi vi basterà utilizzare un phon per rifare la messa in piega, e i vostri capelli sembreranno come appena lavati. In questo modo riuscirete a far si che i vostri capelli siano sempre perfetti e a tamponare l’emergenza in pochissimo tempo, anche all’ultimo secondo.

Impostazioni privacy