Metti questo dietro il calorifero, risparmierai un sacco di soldi sulla bolletta

L’inverno è alle porte e tenere calda la propria casa diventa una necessità adesso più che mai con l’avvento del caro bolletta, motivo per cui devono comunque cambiate le abitudini legate all’accensione dei termosifoni e non solo. 

Calorifero trucchetto calore - NonSapeviChe

La prossima stagione si presenta come tra le più fredde della storia, sia per le basse temperature che in merito al caro bollette che costringerà la maggior parte degli italiani a calibrare l’accessione dei riscaldamenti, il tutto a seguito dell’aumenti dei costi del gas e anche della corrente elettrica.

Però, per poter ottimizzare i tempi di accensione dei riscaldamenti e fare in modo che l’ambiente domestico resti più caldo a lungo possibile, ecco che arriva il trucco perfetto che ognuno di noi dovrebbe mettere in atto nel quotidiano. Ecco di cosa si tratta.

Attenti al calorifero: ecco come mantenerlo caldo più a lungo

Ebbene sì, in vista dell’inverno la vera necessità è quella di imparare a mantenere i termosifoni più caldi e più a lungo in modo tale da ottimizzare i tempi di accensione dei riscaldamenti, affinché si possa avere anche un riscontro positivo nella bolletta da pagare senza dover rinunciare troppo alle proprie comodità.

Calorifero trucchetto calore - NonSapeviChe

Per rendere tutto questi possibile, dunque, è possibile fare affidamento su un metodo super efficace per mantenere il calore in casa attraverso l’utilizzo di un polistirolo o della carta stagnola posta dietro il termosifone… il risultato potrebbe anche lasciarvi senza parole.

La tecnica per tenere la casa più calda

È stato riscontrato come mettere della carta stagnola dietro tutto il termosifone o, allo stesso modo, con il polistirolo, sia più facile isolare il muro che si trova dietro il calorifero. Quanto detto, dunque, evita la dispersione del calore che potrebbe avvenire mediate contatto diretto con il muro, non trattenendo il calore nel momento in cui stacchiamo i riscaldamenti.

Calorifero trucchetto calore - NonSapeviChe

Rivestendo il vuoto che si trova tra il muro e il termosifone vi permetterà di trattenere più a lungo il calore in casa e quindi ritardare sempre di più una seconda accensione, trovando poi l’effettivo riscontro in bolletta.

Impostazioni privacy