Arriva la prima pasta al grillo: gli spaghetti

Dopo l’autorizzazione da parte dell’Unione Europea, arriva la prima pasta di spaghetti di grillo: scopriamo insieme che sapore ha e soprattutto quanto costa.

La notizia che ha visto l’Unione Europea autorizzare la vendita di prodotti a base di farina di grillo ha suscitato molto clamore creando comprensibilmente una spaccatura tra coloro che considerano la decisione giusta e quelli che al contrario la considerano ai limiti della follia.

Arriva la prima pasta di spaghetti di grillo

In un simile contesto, va detto che sono cominciati a comparire i primi prodotti realizzati con la farina di grillo. In particolare, non tutti sanno che è già possibile comprare i primi spaghetti realizzati da Italian Cricket Farm. Si tratta, di un’azienda torinese impegnata in molti progetti volti a favorire l’utilizzo degli insetti a fini alimentari. Di seguito vi forniamo tutte le informazioni che consentiranno di comprendere in maniera più approfondita le caratteristiche di questa nuova tipologia di alimento.

Pasta di spaghetti di grillo: cosa c’è da sapere

Come accennato sopra, il via libera riguardante l’utilizzo della farina di grillo all’interno degli alimenti ha generato in molte persone forte disgusto e opposizione. In molti alti casi però ha generato non poca curiosità soprattutto per quanto concerne il sapore di questa tipologia di alimenti, il prezzo e tutte le altre informazioni.

Arriva la prima pasta di spaghetti di grillo

A tal proposito, la Italian Cricket Farm è stata la prima a commercializzare un nuovo alimento a base di insetti. In particolare, l’azienda in esame ha presentato la richiesta per ottenere il via libera alla sua distribuzione. Questa potrà prendere avvio una volta trascorsi 60 giorni. Nello specifico, l’azienda torinese ha messo a punto degli spaghetti fatti con farina di grillo che presentano un coloro più scuro rispetto a quelli tradizionali.

Per quanto concerne il sapore, pare sia molto simile a quello della mandorla o ancora della nocciola: tuttavia, in questo caso, va detto che il gusto varia molto in base alla quantità di farina di grillo presente all’interno dell’alimento. Ad ogni modo, per quanto concerne il prezzo di questo alimento, va detto che non è certamente basso. E’ importante sapere infatti che gli spaghetti preparati con la polvere di grillo presentano un costo particolarmente elevato fino a 4 volte in più rispetto alla pasta classica.

A tal proposito, infatti, non tutti sanno che la farina utilizzata per questo tipo di prodotto si aggira intorno ai 30 euro al chilo. L’amministratore delegato dell’azienda produttrice degli spaghetti a base di insetti, Ivan Albano, ha spiegato che si tratta di una pasta che si distingue per l’elevatissimo contenuto proteico che la rendere più benefica di quella tradizionale.

Impostazioni privacy