Whatsapp novità per tutti gli Android, per chi ha l’iPhone cosa succede?

WhatsApp è un’applicazione che ha cambiato in maniera radicale il modo di comunicare tra le persone. Ciò detto non tutti sanno che per gli Android è in arrivo una novità. 

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea grazie alla quale ciascun utente può inviare messaggi video foto e via discorrendo ad altri utenti sfruttando una connessione Internet. Proprio riguardo all’app posso sei utile sapere che per gli Android è in arrivo una novità. 

Whatsapp novità per tutti gli Android, per chi ha l'iPhone cosa succede?

Di seguito andremo ad approfondire la notizia in modo tale da capire nel dettaglio quale sarà la nuova funzionalità messa a punto dal team di Mark Zuckerberg. Tale funzione peraltro riguarderà solamente i dispositivi android e dunque non quelli provvisti di sistema operativo iOS, ossia gli iPhone.

WhatsApp, quali funzioni stanno per arrivare?

Il team di tecnici di Meta e in costante lavoro per consentire agli utenti di usufruire di funzionalità avanzate e di vivere un’esperienza di utilizzo impeccabile. A tal proposito, a breve sarà introdotta una novità relativa agli aggiornamenti di Stato. Proprio di recente era stata introdotta la novità relativa a whatsapp desktop beta che riguardava proprio i predetti aggiornamenti. Nello specifico, la nuova funzione annunciata consiste in un controllo maggiore per quanto riguarda i contenuti pubblicati e che potrebbero essere potenzialmente pericolosi o irrispettosi dei termini di servizio. 

Al momento peraltro si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo, ma che tuttavia sarà offerta anche sull’applicazione destinata a dispositivi Android. A tal proposito, whatsapp andrà ad introdurre un tasto dedicato proprio alla segnalazione di un aggiornamento di Stato. Di conseguenza nel momento in cui un utente ritenga che un contenuto violi i termini di servizio, o comunque sia in contrasto con le regole fissate per l’utilizzo dell’app, possa effettuare una segnalazione. I contenuti poi saranno in seguito oggetto di revisione da un team di moderazione al fine di individuare la presenza di eventuali violazioni.

Per chi se lo stesse chiedendo, inoltre, va precisato che questa nuova funzione non andrà in alcun modo a compromettere la crittografia end to end dal momento che rappresenta un mero strumento di sicurezza volto a tutelare gli utenti da comportamenti inadeguati e indesiderati. 

Come accennato sopra si tratta di una novità che però è ancora in fase di sviluppo e quindi al momento non è ancora disponibile. I primi utenti a poterla provare saranno molto probabilmente gli iscritti al programma beta.  In ogni caso per evitare di perdere le novità in questione, il consiglio infine è quello di procedere con l’installazione della versione più recente dell’app.

Impostazioni privacy