Whatsapp non cambiare il telefono troppo spesso, cosa succede se non fai questo’

Avete riscontrato dei problemi nel momento in cui cambiate telefono e le chat presenti su WhatsApp vanno inevitabilmente perdute nel caso in cui non abbiate effettuato un download adeguato? Ecco per voi la soluzione perfetta!

Nel corso degli anni quartier generale di WhatsApp ha sempre dato una grandissima importanza alla tutela della privacy dei suoi utenti, nel tentativo di fare in modo che i contenuti delle chat non vengono diffusi a chiunque, inserendo così Bari escamotage tecnologici digitali che fanno riferimento ad autorizzazione e due fattori eccetera…

WhatsApp messaggi telefono - NonSapeviChe

Eppure, nonostante la grande attenzione riposta le chatroom e anche alle innovazioni che sono state introdotte nel tempo, i possessori di un account WhatsApp hanno riscontrato come il passaggio da un telefono all’altro causi un’emorragia di dati soprattutto file multimediali che improvvisamente scompaiono dalla memoria digitale dell’applicazione.

Quanto detto conduce ad un’unica e fondamentale domanda: come potrei trasferire dati da uno smartphone all’altro senza perderne nessuno?

Attenzione a cambiare telefono per WhatsApp

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni è stata riscontrata una forte problematica in relazione alla salvaguardia dei dati presenti su WhatsApp nel momento in cui trasferiamo l’account da uno smartphone all’altro.

Recentemente alcune industrie impegnate nella realizzazione degli smartphone hanno fatto perno ad un’applicazione che riesce a clonare il proprio vecchio telefono con quello nuovo, trasportando persino la modalità con le quali sono state inserite le foto negli sfondi per schermate blocco schermo, o la suoneria che in precedenza avete impostato e le password che sono già salvate comunque sia all’interno di un account Google se ne siete in possesso.

WhatsApp messaggi telefono - NonSapeviChe

Nonostante tutto, però, è stato riscontrato un problema relativo alla trasmissione soprattutto dei file che vengono ricevuti su WhatsApp che vanno inevitabilmente perduti in questa fase di trasferimento. Un problema per il quale esiste un’ottima soluzione, ma che spesso non viene utilizzata.

Come poter salvare tutti i dati relativi a WhatsApp?

Una domanda che per certi versi ha sempre avuto una risposta positiva ma che non tutti conoscono, la quale si trova chiusa all’interno dei profili Google per tutti coloro che hanno un telefono Android. Infatti, è bene ricordare che nel caso di Apple questo attraverso iCloud riesce a collegare i propri dispositivi e mettervi nelle condizioni di avere i file dal computer allo smartphone e viceversa.

WhatsApp messaggi telefono - NonSapeviChe

Quanto detto in un certo qual modo lo possiamo realizzare anche con i sistemi Android, attivando Google Drive e quindi un backup costante dei propri dati che vanno a finire all’interno della sezione media del nostro account. Così facendo, riuscirete a non perdere più i file multimediali che vi vengono inviati su WhatsApp ma allo stesso tempo, fissando un backup ciclico dei dati, anche messaggi delle vostre conversazioni sull’app di messaggistica non andranno perduti a meno che non siate voi manualmente a cancellarli in entrambi i profili di riferimento: Google e WhatsApp.

Impostazioni privacy