Lotteria degli scontrini potresti essere tu il vincitore come scoprirlo

Sai che potresti essere tu il vincitore della Lotteria degli scontrini? Se segui le facili indicazioni puoi scoprirlo in un attimo e non solo è divertente ma i premi sono davvero convenienti.

Sai cos’è la lotteria degli scontrini? Altro non è che un’opportunità per i contribuenti italiani che utilizzano tali servizi di acquisto di beni o servizi sui quali sono rilasciati scontrini o ricevute fiscali. La lotteria degli scontrini è un’iniziativa di incentivazione voluta dal governo italiano per incentivare i contribuenti a conservare scontrini e ricevute, ma anche per agevolare il controllo delle attività commerciali italiane da parte del Fisco.

Lotteria degli scontrini potresti essere tu il vincitore come scoprirlo

Tramite la lotteria degli scontrini, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti italiani dei premi una tantum di valore compreso tra i 25 euro e i 1.000 euro da spendere in premi settimanali e mensili. Gli scontrini simbolo per partecipare alla lotteria devono riportare un codice a barre valido e leggibile.

Come funziona

Per accedere ai premi messi a disposizione dalla lotteria degli scontrini, infatti, è necessario conservare tutte le ricevute o gli scontrini e conservare i codici a barre presenti su di essi. I codici a barre dovranno essere scansionati mediante l’app dedicata, reperibile negli store Android e iOS, per essere conservati in formato digitale e permettere una veloce identificazione in caso di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Gli scontrini simbolo non sono limitati alle grandi spese, ma possono essere anche quelli relativi a prestazioni o servizi erogati da una qualsiasi attività commerciale italiana e possono corrispondere anche a uno scontrino di 1 euro.

monete

Prima di acquistare o ricevere beni o servizi ed ottenere uno scontrino o una ricevuta, è quindi importante informarsi sui requisiti richiesti, in modo da poter accumulare il maggior numero di scontrini possibili per partecipare alla lotteria degli scontrini e avere la chance di vincere acquisti, vacanze o montepremi in denaro.

Sai che potresti essere tu il vincitore? Ecco come scoprirlo

L’iniziativa del Governo, permette ai cittadini di vincere premi e buoni sconto fino a 500 euro. Per partecipare alla lotteria degli scontrini è molto semplice! Devi semplicemente registrarti sul sito ufficiale, inserire i tuoi dati personali complete e avere una connessione internet. A questo punto otterrai un codice identificativo, e potrai iniziare a partecipare. Al momento dell’acquisto, dovrai abilitare la partecipazione alla lotteria attraverso il sito ufficiale, oppure sull’APP di lotteria degli scontrini. Dovrai anche inserire il tuo codice identificativo che hai acquisito in precedenza. Inoltre, dovrai abilitare l’effettuazione dei pagamenti con carta di credito, contactless o con bancomat.

Una volta effettuato il pagamento, avrai diritto al Premio immediato. Successivamente, riceverai una mail con i dettagli della tua partecipazione e un codice da comunicare, al momento della vincita. Ogni settimana, puoi controllare sullo stesso sito web tutti i nomi dei vincitori del premio immediato e dei vincitori del “Super Premio”. Se il tuo nome dovesse risultare presente, sarai contattato direttamente per comunicare i dettagli della vincita.

scoperta

Inoltre, una volta all’anno, è prevista un’estrazione con premi speciali fino a 500 euro, solo per coloro che hanno partecipato alla lotteria durante l’anno.

Sfruttare la lotteria degli scontrini è un’ottima opportunità per ottenere numerosi premi, facili e veloci da ottenere. Ora non devi far altro che recarti al tuo negoziante di fiducia e pagare i tuoi acquisti con le modalità che la lotteria prevede. Inutile dire che il divertimento è garantito, dato che più acquisti fai, più vincita hai!

Impostazioni privacy