Dimagrisci da subito e in fretta, iniziando dai liquidi

E’ possibile dimagrire subito e in fretta, iniziando dai liquidi e attuando i giusti accorgimenti: scopriamo insieme quali sono secondo gli esperti.

Una volta concluse le festività, ci si ritrova a dover fare i conti con qualche chilo di troppo che può sembrare difficile da eliminare. In realtà, è possibile sbarazzarsene definitivamente, cominciando dai liquidi, e rimettersi nuovamente in forma.

Dimagrisci da subito e in fretta, iniziando dai liquidi

Di seguito vi sveliamo qual è stato il risultato di una ricerca del Dipartimento della Nutrizione dell’Università della Virginia.

Dimagrisci subito cominciando dai liquidi

Dimagrisci da subito e in fretta, iniziando dai liquidi

Stando a quanto emerso da una ricerca condotta da ricercatori americani è possibile dimagrire partendo dai liquidi. In particolare, è stato appurato che bere 200 ml di acqua, una quindicina di minuti prima dei pasti, consente di perdere anche fino a 300 kcal giornalmente.

In particolare, tutti dovrebbero adottare l’abitudine di bere durante il giorno. I benefici di questa pratica apparentemente normalissima sono davvero impressionanti. Non in molti sanno, infatti, che bere la giusta quantità di acqua consente di avere un corpo più tonico e asciutto come anche una pelle più sana e compatta.

In particolare, gli esperti consigliano di bere acqua fresca in quanto l’organismo consuma calorie per portarla alla temperatura presente all’interno, contrastando dunque l’accumulo di grasso. Stando ai calcoli effettuati, l’abitudine di bere 1 litro e mezzo di acqua fresca al giorno per 12 giorni induce ad una perdita di peso fino oltre 17mila calorie.

Per ottenere il massimo beneficio, il suggerimento è quello di bere sempre a digiuno e anche durante l’attività fisica evitando di bere durante il pasto per evitare di rallentare eccessivamente il metabolismo. Bere due bicchieri di acqua prima di mangiare in particolare consente di ridurre la fame e dunque di avvertire prima la sensazione di sazietà. L’acqua risulta essere un valido alleato soprattutto per ridurre gli attacchi di fame improvvisa e contrastarli dal momento che aiuta diluire la concentrazione dei succhi gastrici alleviando l’appetito.

Va detto, infine, che i benefici di bere acqua si ripercuotono anche sull’intestino, non a caso, si tratta di un’abitudine che consente di migliorare il corretto transito intestinale, riducendo la stipsi. Chiaramente, anche in questo caso, si hanno ripercussioni positive anche sulla perdita di peso corporeo.

Impostazioni privacy