Covid: quali i sintomi delle nuove varianti

Il covid non ha allentato la sua stretta sul mondo e la scoperta di nuove varianti sta seriamente mettendo in discussione la salute delle persone, il quale si presenta con sintomi che destano sospetti e che possono essere confusi con una banale influenza.

Nel corso degli ultimi due anni abbiamo avuto modo di vedere come il covid abbia rappresentato un reale problema in grado di colpire molti settori e non solo quello sanitario, se consideriamo anche le varie restrizioni che sotto questo punto di vista sono state messe in atto a varie attività commerciali.

Covid sintomi - NonSapeviChe

Da qualche mese a questa parte, con l’abolizione dello Stato d’emergenza, è cominciata una fase di convivenza con il virus, ma questo oggi più che mai sembrerebbe essere davvero in agguato.

Covid, i nuovi sintomi del contagio

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la stretta del covid sul mondo non è ancora finita, motivo per cui si continua a parlare di aumento dei contagi e di varianti con sotto varianti che stanno mettendo seriamente in discussione la salute delle persone.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo rappresentato dall’impennata della curva dei contagi in Cina ma anche in America, in particolar modo la città di New York sarebbe stata messa in ginocchio dalla sotto variante omicron che prende il nome di Gryphon.

Covid sintomi - NonSapeviChe

La Gryphon si sta diffondendo rapidamente tra le persone per un motivo ben preciso, ovvero quella relativa alla confusione che si crea nel momento in cui i sintomi del covid vengono confusi con quelli di una banale influenza.

A cosa dobbiamo stare attenti per il nuovo covid?

La diffusione del contagio da covid con variante Gryphon e determinata dalla presenza di sintomi facilmente confondibili con quelli di un’influenza e che spinge quindi a ed essere curata come tale, dettaglio che fa in modo che venga abbassata la guardia permettendo così al virus di circolare e avviare una nuova fase del contagio.

Covid sintomi - NonSapeviChe

Quindi, sulla base di tale motivazione ecco che i medici consigliano di prestare moltissima attenzione a sintomi come mal di schiena, mal di gola, dolori sparsi ed eccessiva stanchezza… sintomi appunto di una banale influenza. Infatti, il consiglio degli esperti nel caso in cui si dovessero presentare tali sintomi è quello di provvedere nell’immediato con un tampone molecolare affinché possa essere scoperto nei tempi consoni la presenza di un’eventuale variante del covid e procedere così con le dovute cure del caso.

Impostazioni privacy