Tatuaggi gratis, chi ne potrà usufruire, pazzesco il motivo

E’ possibile effettuare tatuaggi gratis: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo disegno di legge che sta per entrare in vigore.

I tatuaggi sono amati da tantissime persone tant’è che il settore in questione è cresciuto in maniera esponenziale. Per molti rappresentano una vera e propria forma d’arte con 7 milioni di persone in Italia che risultano essere tatuate.

Tatuaggi gratis, chi ne potrà usufruire, pazzesco il motivo

Alla luce di quanto detto, può essere utile sapere che esiste la possibilità di effettuare tatuaggi gratis in presenza di determinate condizioni.

Tatuaggi gratis: ecco per chi e dove

Tatuaggi gratis, chi ne potrà usufruire, pazzesco il motivo

Come accennato sopra i tatuaggi sono un vero e proprio strumento con il quale esprimere la propria personalità, una sorta di forma d’arte che in Italia è apprezzata da un numero elevatissimo di persone. Non a caso, il 12 per cento della popolazione residente nel Paese risulta essere tatuata.

A tal proposito, in molti saranno contenti di sapere che in una Regione in particolare sta per essere introdotta una novità. Accade in Liguria dove i tatuaggi stanno per essere inseriti tra le prestazioni a carico del sistema sanitario regionale. A proporre tale intervento è stata la Lega che, in particolare, ha voluto sottolineare l’importanza di dare avvio ad un percorso che vede l’inserimento dei tatuaggi con finalità medica tra le prestazioni sanitarie gratuite.

Va detto, infatti, che per camuffare un difetto spesso si ricorre a questo strumento che a conti fatti può rivelarsi estremamente utile per superare problemi di natura psicologica. Alessio Piana, consigliere regionale della Lega, ha spiegato che si tratta di una misura molto importante in quanto consentirebbe a molti pazienti di camuffare cicatrici particolarmente deturpanti o ancora di ricostruire sopracciglia e ciglia nel caso di coloro che sono sottoposti a trattamenti di natura oncologica.

Ad ogni modo, al momento si tratta di una proposta di legge per cui bisognerà attendere che la sua approvazione. Comunque, nell’attesa la giunta regionale ha fatto sapere che interverrà economicamente a sostegno dei pazienti  che vorranno sottoporsi agli interventi di cui sopra prevedendo un rimborso.

In conclusione, l’auspicio è la misura in esame venga approvata dal momento che rappresenta un concreto aiuto per i tanti pazienti che si trovano a dover fare i conti con i disagi derivanti da difetti causati dalle patologie di cui sono affetti,

Impostazioni privacy