Puoi dire addio alla stitichezza, fai questo hai risolto il problema

La stitichezza è un problema molto comune e fastidioso ma può essere facilmente debellato se fai questo.

La stitichezza è un problema che affligge tantissime persone e che può provocare una serie di sintomi particolarmente fastidiosi. Le persone affette da questo disturbo infatti tendono ad avvertire una sensazione di gonfiore o anche dolori addominali.

Puoi dire addio alla stitichezza, fai questo hai risolto il problema

Ciò detto, può essere utile sapere qual è il rimedio che più di tutti è in grado di dire addio al problema in questione e beneficiare di un corretto transito intestinale.

Stitichezza: come dirgli addio grazie a questo rimedio

Puoi dire addio alla stitichezza, fai questo hai risolto il problema

Come detto sopra, sono tante le persone che sono afflitte da problemi di stitichezza. Questa può essere dovuta ad una serie ampia di cause. Tra le varie ad esempio troviamo un’alimentazione sbagliata in cui c’è una carente assunzione di frutta, verdura e in generale fibre. Oltre a ciò, va detto che la stitichezza può essere causata da disidratazione dovuta al fatto che si beve poco ma anche ad una vita sedentaria o uno stress eccessivo.

Un’altra condizione particolarmente diffusa che causa difficoltà ad andare di corpo è quella connessa alla sindrome del colon irritabile. Si tratta di un disturbo che provoca disturbi intestinali particolarmente fastidiosi tra cui stitichezza, ma anche diarrea, dolore e gonfiore all’addome.

Alla  luce di quanto detto, è molto importante intervenire con i giusti rimedi in modo tale da dire addio definitivamente al disturbo in esame. Tra i vari, il più efficace è quello che prevede il ricorso a tisane lassative. Queste, difatti, contribuiscono a migliorare la funzionalità intestinale e favorire l’evacuazione.  A tal proposito, tra le più efficaci ci sono quella al finocchio, alla liquirizia ma anche all’aloe o alla malva.

Com’è chiaro, oltre a ciò è importante seguire un’alimentazione equilibrata in cui si prediligono alimenti particolarmente ricchi di fibre e dunque cereali integrali, frutta e verdura. Tra gli alimenti da evitare invece ci sono quelli fritti e molto grassi come anche formaggi fermentati o bevande come caffè o in generale quelle alcoliche.

Si tratta, in conclusione, di consigli che vi torneranno molto utili e che vi consentiranno di sbarazzarvi di un disturbo che può provocare non poco disagio.

Impostazioni privacy