Igienizza e profuma la tua lavatrice con un colpo solo

E’ possibile igienizzare e profumare la lavatrice con un colpo solo: ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

La lavatrice è un elettrodomestico molto utile ma che richiede una manutenzione regolare per evitare di inficiare il suo funzionamento e anche la sua resa. A tal proposito, è importante sapere che è possibile igienizzarla e profumarla con un colpo solo.

Igienizza e profuma la tua lavatrice con un colpo solo

Di seguito vi sveliamo tutti quelli che sono i segreti per riuscire a mantenere inalterate nel tempo le funzionalità della vostra lavatrice.

Lavatrice: come igienizzarla e profumarla

Igienizza e profuma la tua lavatrice con un colpo solo

Spesso può capitare che dalla lavatrice fuoriesca cattivo odore e questo indica che è giunto il momento di procedere con un’accurata pulizia. A tal proposito va detto, infatti, che con il tempo può accumularsi sporco all’interno dell’oblò che finisce per contaminare anche gli indumenti che inseriamo. Alla luce di ciò, è chiaro che è fondamentale intervenire se si vuole avere una lavatrice fresca e pulita, praticamente come nuova.

Tanto per cominciare va detto che per ottenere questo risultato il primo passaggio da mettere in atto è quello di procedere con un lavaggio a vuoto. Questo tra l’altro è consigliabile una volta al mese in quanto consente di liberarsi dell’eventuale presenza di cattivi odori. Per fare ciò non dovete fare altro che impostare la temperatura a 95 gradi in modo tale da sciogliere anche lo sporco più ostinato e dopo avviare il ciclo di lavaggio: ricordate di non aggiungere neppure il detersivo. Per evitare che l’elettrodomestico in esame emani cattivo odore, inoltre, non tutti sanno che è una buona abitudine quella di lasciare l’oblò aperto una volta che si tirano fuori gli indumenti. In caso contrario, infatti, si andrà a favorire l’insorgere di muffa e conseguenti cattivi odori.

Contro il calcare che può accumularsi all’interno dell’elettrodomestico, infine, il consiglio è quello di utilizzare disincrostanti naturali che a differenza di quelli chimici non danneggiano la lavatrice stessa. Tra i più efficaci in tal senso c’è sicuramente il bicarbonato. Ad ogni modo si tratta di consigli molto utili che consentiranno di ottenere risultati davvero ottimi a beneficio anche del bucato che risulterà senza dubbio più fresco e pulito.

Impostazioni privacy