Bollette ora le paghi a rate, dimentica il distacco delle volture

Con l’avvento della crisi energetica molte famiglie non riescono più a stare dietro ai pagamenti delle bollette: ora però è possibile pagarle a rate e quindi si può dire addio al distacco delle volture.

La guerra in Ucraina iniziata il 24 febbraio di quest’anno ha generato come conseguenza una crisi energetica senza precedenti che sta finendo per provocare i danni maggiori sulle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.

Bollette ora le paghi a rate, dimentica il distacco delle volture

Stando agli ultimi dati infatti sono tantissimi i nuclei familiari che non riescono più a stare dietro ai pagamenti delle bollette di luce e gas. Ora però possono tirare un sospiro di sollievo dal momento che è possibile pagarle a rate senza andare incontro al distacco delle volture.

Pagamenti delle bollette a rate: la decisione del Governo

Bollette ora le paghi a rate, dimentica il distacco delle volture

La situazione legata agli aumenti in bolletta ha reso necessario l’intervento del Governo che infatti ha deciso di introdurre una misura volta a fornire un aiuto concreto alle famiglie. Il nuovo esecutivo guidato da Giorgia Meloni, infatti, ha detto si alla possibilità che coloro che vivono in condizioni economiche precarie possano pagare le bollette a rate. Questo significa che chi è in evidenti difficoltà a restare in regola con il pagamento delle utenze da adesso in poi potrà farlo a rate senza andare incontro al distacco delle volture.

Senza dubbio il caro bollette è divenuto un vero e proprio problema che sta affliggendo ormai da mesi le famiglie italiane che infatti si sono ritrovate a dover far fronte ad un aumento dei prezzi a dir poco impressionante dopo le mille difficoltà già affrontate a causa dell’emergenza sanitaria da poco conclusasi.

Chiaramente, questo il Governo lo sa e per questo ha deciso di aprire ad una misura particolarmente efficace che consentirà a molti italiani di adempiere ai pagamenti delle bollette con più serenità. Va detto, peraltro, che quella in esame non è l’unica misura prevista dal nuovo esecutivo. Pare infatti che sia intenzionato ad introdurre una moratoria di 6 mesi volta a consentire a coloro che non sono riusciti a pagare le bollette di non subire il distacco delle forniture. Si tratta sicuramente di segnali importanti che rivelano la volontà di aiutare chi sta risentendo maggiormente dell’attuale situazione.

Impostazioni privacy