Whatsapp il trucco per scrivere a tutti con una sola mossa

Whatsapp, ecco come fare per risparmiare tempo. In poco tempo potrai mandare un messaggio a tutti.

Oggi giorno molte delle nostre interazioni personali passano dal digitale, e in particolare dall’applicazione di Whatsapp. Lavoro, vita privata, famiglie, amicizie, burocrazia…tutto passa dalla famosissima applicazione di messaggistica, utilizzata ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo. Proprio perché Whatsapp viene utilizzato in moltissimi contesti diversi, capita più volte di dovere mandare a più persone lo stesso messaggio.

whatsapp 03112022 nonsapeviche (1)

L’invito ad una festa, il promemoria per una riunione, annunciare di avere cambiato il proprio numero di telefono, solo per fare degli esempi. Inviare a tutti lo stesso messaggio può essere davvero un processo lungo. Di norma, infatti si dovrebbe copiare il messaggio e incollarlo in ogni chat. Una vera tortura se il messaggio va inviato a molte persone. Un altro modo può essere creare un gruppo dove inserire tutte le persone a cui va inviato il messaggio, ma anche in questo caso è piuttosto scomodo, visto che i gruppi poi “intasano” la chat, e in molti casi non possibile anche per questione di riservatezza.

Whatsapp, nuova funzione per inviare messaggi multipli: ecco come fare

whatsapp 03112022 nonsapeviche (1)

Whatsapp, però, va incontro agli utenti ed è riuscito ad inserire una funzione che permetta di inviare messaggi multipli in pochissimo tempo e in tutta comodità.

Esiste infatti un modo che consente di mandare lo stesso messaggio a più persone con grande tranquillità. Con un solo click e in pochissimo tempo invierete ai contatti stabiliti il vostro messaggio. Ecco come.

Whatsapp ha infatti inserito la funzione “Broadcast“, impostazione interna dell’applicazione pensata proprio per gestire questo tipo di situazioni.

Vi basterà aprire la vostra applicazione di Whatsapp e aprire le impostazioni cliccando i tre puntini segnati in alto a destra. Li troverete l’opzione “Nuovo broadcast”, che vi permetterà di scrivere un testo e selezionare direttamente tutti i contatti a cui vuoi inviarlo.

In questo modo arriverà a tutti immediatamente e non dovrai visitare tutte le chat copiando e incollando la comunicazione in continuazione. In questo modo in pochissimo tempo riuscirete a fare arrivare a tutti i vostri contatti il messaggio che volete con un solo click, senza procedure troppo lunghe e complicate. In questo modo risparmierete davvero moltissimo tempo. Sapevate questo piccolo trucco per semplificarvi la vita?

Impostazioni privacy