Water le cose proibite che non devi mai gettare all’interno

Non tutti sanno che ci sono delle cose che è severamente proibito gettare nel water: i rischi possono essere irrimediabili.

Molte persone sono all’oscuro del fatto che esistono delle cose proibite che non bisogna gettare all’interno del water. A tal proposito, va detto che è fondamentale sapere dove finiscono ciò che gettiamo nel wc in modo tale da capire perchè alcune cose possono essere assolutamente proibite.

Water le cose proibite che non devi mai gettare all'interno

Molte persone purtroppo mettono in atto quelle che potremmo definire a tutti gli effetti delle cattive abitudini. Queste possono determinare delle conseguenze davvero devastanti.

Water cosa non devi mai gettare

Una donna nell’arco di una vita usa circa 12mila assorbenti. Gli assorbenti o i tamponi sono composti da cotone e plastica, quindi non vanno mai buttati nel water. In questo caso, sono capaci di creare problemi seri alle tubature domestiche, oltre che ai sistemi fognari. Non essendo affatto biodegradabili, sono anche fortemente inquinanti per le acque dove finiscono, e anche per loro a quanto pare esistono delle alternative non usa e getta.

Il principale rischio derivante dalla pratica di gettare in maniera indiscriminata cose nel wc riguarda l’inquinamento dal momento che queste finiscono dapprima nei in fiumi, nei mari e infine negli oceani.

Ciò detto, tra le cose che è severamente sconsigliato gettare all’interno del water ci sono senza dubbio i dischetti leva trucco. Il motivo risiede nel fatto che si tratta di oggetti non biodegradabili che tendono ad intasare il sistema fognario. Nonostante questo molte persone, senza neppure pensarci, li utilizzano per poi sbarazzarsene scaricandoli nel wc.

Questo accade anche nel caso delle salviettine umidificate che anche in questo caso finiscono per intasare le fogne creando tutti i disagi del caso. In tanti inoltre sono soliti gettare all’interno del wc i preservativi. Si tratta di un’abitudine assolutamente dannosa per l’ambiente in quanto, per la maggior parte dei casi, non sono biodegradabili. Essi non si decompongono con l’acqua: ciò significa che una volta scaricati andranno ad inquinare le fogne e più in particolare l’acqua.

In ultima analisi, molte donne adottano una pratica sbagliata quanto dannosa per l’ambiente: essa consiste nello gettare gli assorbenti nel water. In molte sottovalutano gli effetti negativi che possono derivare da un’azione considerata in molti casi del tutto normale. A tal proposito, va ricordato che gli assorbenti o i Tampax si compongono di una parte di cotone e di un’altra di plastica per questo è assolutamente sconsigliato gettarli all’interno del water. Le conseguenze tra l’altro possono essere dannose per i sistemi fognari, ma anche per le tubature domestiche. Senza contare poi che trattandosi di prodotti non biodegradabili finiscono per inquinare le acqua irrimediabilmente.

Impostazioni privacy