Sugo finto pronto in 10 minuti, nessuno se ne accorgerà mai

Trucchetto veloce per ridurre i tempi di stare in cucina, prepareremo un favoloso Sugo finto e sarà pronto in soli 10 minuti, nessuno se ne accorgerà mai.

Per quanto piacerebbe a tutti preparare un piatto originale e gustoso spesso la vita frenetica che abbiamo non ci consente di stare per ore ai fornelli. Oggi però abbiamo un trucchetto geniale per fare un figurone anche con gli ospiti e pensa bastano appena 10 minuti e il gioco è fatto, prepareremo un Sugo finto, un’idea geniale dalla bontà estrema e ti spieghiamo di che si tratta.

Sugo finto pronto in 10 minuti, nessuno se ne accorgerà mai

Andremo a realizzare un normarle sugo alla bolognese ma senza carne, così da eendere la ricetta non solo più leggera, ma anche ottima per i vegetariani. Ti incuriosisce di una ricetta sbrigativa come questa? Allora non ti resta che seguire tutti i dettagli e i vari passaggi, vedrai quanto è semplice e che risultato, nessuno se ne accorgerà mai che l’hai preparato in così poco tempo.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

500 g di pomodori pelati
1 Carota
1 costa Sedano
1/2Cipolla
1/2 bicchieriVino (rosso)
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione del sugo finto, una ricetta sbalorditiva per semplicità e bontà.

Per realizzare questa favolosa ricetta, inizia col preparare un trito di carota, cipolla e sedano. Versa il preparato in una casseruola, aggiungi un pó di olio e lascia dorare a fuoco basso per 10 minuti. Una volta appassito sfuma con del vino rosso, alza la fiamma e lascia evaporare l’alcool.

ingredienti per soffritto

Prosegui poi aggiungendo i pomodori pelati spezzettati, aggiusta con un pó di sale e porta ad ebollizione, dopodiché abbassa la fiamma, lasciando proseguire la cottura per circa 40 minuti o anche qualcosa in più.

pomodori pelati

Terminata la cottura sarà pronto per essere usato come condimento per la pasta o altre deliziose ricette buone da leccarsi I baffi, tipo torte salate e tanto altro. Ma ti diamo un consiglio, provalo sulle bruschette aggiungo un pó di origano o basilico, sarà un piacere per il palato.

Quindi non ti resta che provate questa sorprendente ricetta, visto quanto è facile? E vedrai quanto successo avrai, chiunque ti farà i complimenti e ti chiederà il bis.

Impostazioni privacy