Vincita da 2 miliardi di dollari la prima nella storia, dove è accaduto

Fortunato vincitore si aggiudica il montepremi più alto della storia, ecco tutti I dettagli della vincita e dove è accaduto.

Quando sei baciato dalla fortuna ti cambia la vita come sarà sicuramente per questo fortunato vincitore che si aggiudica un montepremi pari a 2 miliardi di dollari. Questa è sicuramente dati alla mano, la vincita più alta della storia, prima di oggi infatti nessuno è mai riuscito ad aggiudicarsi così tanti soldi prima.

Vincita da 2 miliardi di dollari la prima nella storia, dove è accaduto

Ovviamente è assolutamente sconosciuto per questioni di privacy il nome del fortunato vincitore, quello che però è certo sicuramente riguarda il luogo d’acquisto del biglietto in cui c’erano scritti quei fortunatissimi numeri. È una semplice stazione di servizio ad Altadena la sede in cui è stato acquistato il biglietto da 2,04 miliardi di dollari.

Sarà destino o semplice fortuna?

L’estrazione dei numeri vincenti è avvenuta con dieci ore di ritardo a causa di un problema tecnico legato alla lotteria del Minnesota, beh possiamo dire un’attesa grandemente compensata per il fortunato vincitore. Pensate che al concorso Powerball è attivo in 45 Stati, più la capitale Washington, Porto Rico e le Isole Vergini e la probabilità di aggiudicarsi il jackpot era pari a una su 292,2 milioni se non è da considerarsi fortuna questa.

Vincite storiche

Attuqlmente in Italia il jackpot del Superenalotto ha superato i 300 milioni di euro che sono comunque una cifra considerevole, ma ad oggi come anticipato infatti mai nessuna vincita è mai arrivata a tale cifra. Questo jackpot batte il record vinto da una sola persona nella storia del Powerball, che era di 758,7 milioni di dollari nel 2017 e supera anche il record massimo fino ad oggi alla lotteria Mega Millions con 1,6 miliardi di dollari nel 2018.

Dove è stato battuto il record

Il biglietto vincente della lotteria Powerball ha portato nelle tasche di un fortunato vincitore 2,04 miliardi di dollari, ed è stato comprato in una stazione di servizio ad Altadena, nella contea di Los Angeles, in California. Si sono aggiudicati poi 1 milione di dollari 22 persone per aver individuato 5 dei numeri della lotteria, ma era dal 4 agosto che non veniva vinto il numero Powerball. Il vincitore del jackpot ovviamente dovrà comunque considerare che si parla di un montepremi dichiarato è al lordo di tasse statali e federali e può riceverlo in un’unica soluzione o in trenta rate annuali per 29 anni.

Impostazioni privacy