Spa un posto magico per rilassarsi, ma c’è qualcosa da sapere nel caso in cui tu vada

La Spa è uno dei migliori posti per rilassarsi e pensare al proprio benessere. Attenzione però: esistono delle controindicazioni

Ogni tanto è bene lasciarsi alle spalle lo stress e la frenesia della vita quotidiana. Tra lavoro, commissioni e i mille impegni nel mondo di oggi si viaggia di corsa. Un aspetto che certamente non aiuta il nostro benessere mentale. Sempre più persone soffrono di ansia e stress, e per evitare che tutto quanto diventi “troppo” per la nostra mente è bene ricordarsi ogni tanto di rallentare e prendersi del tempo per sé stessi. Avere cura del proprio benessere e della propria salute regalandosi qualche “coccola” è fondamentale per riuscire a trovare il proprio equilibrio.

Molti, per regalarsi un momento per sé stessi e rigenerarsi scelgono di andare in spa, dove con trattamenti ultra rilassanti riescono a depurare il proprio corpo e il proprio spirito. Queste strutture utilizzano i trattamenti che sfruttano l’acqua per riuscire a regalare relax e benessere ai propri clienti. Sebbene sia un vero toccasana, però, non sempre la spa rappresenta il metodo migliore per “rifuggire” dalle nostre ansia. Esistono infatti anche diverse controindicazioni

Spa, un’oasi di relax…ma non solo. Ecco le controindicazioni

Spa un posto magico per rilassarsi, ma c'e qualcosa da sapere nel caso in cui 05112022 nonsapeviche

La spa, come le terme, sono infatti particolarmente trafficate a giorno d’oggi, anche per via dei costi nettamente più economici rispetto al passato. Come ogni luogo pubblico e ricco di persone, può capitare di contrarre funghi o micosi mentre si fanno i trattamenti se la struttura non è perfettamente pulita o non si sta attenti. Con l’umidità, le infezioni circolano con grande facilità e per questo è importante evitare il contatto con la pelle nuda con qualsiasi tipo di superficie.

Quando si fanno trattamenti dove si sta eccessivamente a contatto con fonti di calore, e vi è grande sudorazione, è bene stare attenti in caso si abbiano particolari problemi di salute. Sauna e bagno turco, per esempio, sono controindicati per chi ha problemi cardiaci. Possono infatti influenzare i valori di pressione minando ulteriormente la salute del cuore.  Per lo stesso motivo, chi soffre di tachicardia dovrebbe evitare le terme, soprattutto se l’episodio si verifica proprio mentre si sta facendo la sauna. In caso si verifichino sintomi allarmanti o strani è bene uscire immediatamente e bere acqua fresca per riabbassare la temperatura, e poi sdraiarsi.

Se si soffre di patologie particolari, dunque, è sempre meglio consultare un medico prima di andare alle terme
Impostazioni privacy