Se non lo pulisci poi ti ammali ai polmoni, ecco l’errore che in molti commettono

Molte persone commettono un errore quando lo puliscono che può far ammalare ai poloni: ecco cosa non fare.

La pulizia di questo apparecchio è fondamentale se si vuole evitare di andare incontro a seri problemi ai polmoni. In particolare, c’è un errore che si commette senza essere a conoscenza delle reali conseguenze che possono esserci sulla propria salute.

Se non lo pulisci poi ti ammali ai polmoni, ecco l'errore che in molti commettono

Di conseguenza, è fondamentale essere consapevoli di tutti quelli che sono i rischi derivanti da una errata pulizia di un elettrodomestico molto utilizzato.

L’errore che commetti quando lo pulisci

Se non lo pulisci poi ti ammali ai polmoni, ecco l'errore che in molti commettono

Come accennato poc’anzi, è importante mettere in atto una manutenzione che sia in grado di assicurare la salvaguardia della propria salute e di tutti coloro che vivono in casa. In particolare, c’è un elettrodomestico che deve essere pulito in maniera corretta: in caso contrario ci si espone al rischio di ammalarsi ai polmoni.

A tal proposito, bisogna fare particolare attenzione ai climatizzatori che, difatti, richiedono poche attenzioni ma buone. Nello specifico, per ridurre il rischio di andare incontro a malattie particolarmente serie è sufficiente procedere con la pulizia di questi apparecchi 2 volte all’anno.

Fatte queste precisazioni, il primo passo è quello che prevede la rimozione della polvere con l’aiuto di un panno in microfibra e di uno sgrassatore: passateli nella parte interna dell’apparecchio cercando di insistere sulle zone più colpite. In riferimento al filtro, qui si trovano la gran parte dello sporco e dei batteri. Tanto per cominciare bisogna procedere con lo smontaggio facendo attenzione a non danneggiarlo: fatto ciò, dopo aver rimosso la polvere in eccesso, immergete il filtro in acqua tiepida e aggiungete del sapone neutro. Così facendo andrete a rimuovere ogni traccia di sporco.

Il consiglio è quello di procedere anche con il disinfettarlo utilizzando appositi prodotti: in questo modo ridurrete ancor di più il rischio di entrare in contatto con batteri pericolosi. Fatto ciò, comunque, non dovete fare altro che lasciare il filtro ad asciugare all’aria aperta facendo attenzione a non esporlo sotto la luce diretta. Una volta che questo risulterà completamente asciutto potete procedere al rimontaggio: il vostro climatizzatore è pronto per essere usato senza rischi per la salute!

Impostazioni privacy