Pollo non fare mai questo errore prima di cucinarlo

Il pollo è squisito, è la maggior parte della popolazione ne fa uso, però attenzione, prima di cucinarlo, non fare mai quest errore.

Sulle tavole degli italiani,la fa da padrone, vuoi perché chi lo usa in una dieta, vuoi perché facile da prepare e poi piace a tutti, bambini, adulti ed anziani. Ha tante proteine a basso consumo di grassi, per cui é l’ideale per chi sta seguendo una dieta. Fa molto bene anche alla salute mentale perché nel nostro cervello alza i livelli di seratonina mangiando pollo, aumentano i livelli di serotonina nel cervello inoltre altra cosa importante rinforza la struttura ossea

 

Pollo non fare mai questo errore prima di cucinarlo

Secondo una società britannica che si occupa di standard alimentari, lavare la carne di pollo prima cucinarla è totalmente sbagliato poiché potrebbe essere proprio questo che alzerebbe la probabilità di contaminazione.

Non fare mai questo errore prima di cucinarlo

Quante volte vi sarà capitato, leggendo come cucinare il pollo che il primo passaggio da fare è quello di lavarlo, addirittura sarebbe un passaggio fondamentale prima di cucinarlo. Questa società Britannica, ci spiega perché è rischioso questo passaggio.

pollo

Pareri contrastanti

Il pollame è risaputo come sia una carne che da cruda porti con se tanti batteri e germi, ma è anche ovvio che per consumarlo debba essere cotto e la cottura deve essere giusta in ogni suo punto.
Lavare prima questa carne, dovrebbe renderne la cottura più sicura, però a quanto si apperende dall’agenzia brittanica, viceversa lavandola c’è più possibilità di diffondere germi e batteri a incrocio e ne possono essere davvero molti.

fuselli di pollo

Consigli e rischi ecco perchè è necessario fare attenzione

Infatti la carne di pollo cruda è probabilmente contaminata dai batteri Campylobacter, Salmonella e Clostridium perfringens, che possono causare serie intossicazioni alimentari.
Quindi può succedere che lavando il pollo crudo, questi vadano a finire su bicchieri e pentole, infatti anche quando conserviamo alimenti cotti nel frigorifero bisogna metterli nei piani alti, per tenerli distanti da quelli crudi. Tuttavia la cottura della carne cruda riesce ad eliminarne tutte le impurità, purché cotta bene ed in modo uniforme.

Impostazioni privacy