Piedi stanchi e doloranti, fai un pediluvio rigenerante con questi ingredienti

Soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro può capitare di avere piedi stanchi e doloranti: ecco gli ingredienti per fare un pediluvio rigenerante.

Quando i piedi sono stanchi e doloranti può essere utile fare un pediluvio rigenerante grazie al quale sbarazzarsi di ogni fastidio. Per ottenere il massimo beneficio, però, è importante sapere quali sono gli ingredienti da utilizzare.

Piedi stanchi e doloranti, fai un pediluvio rigenerante con questi ingredienti

Grazie ai consigli che vi stiamo per offrire sarà possibile combattere il senso di stanchezza che pervade i vostri piedi dopo una giornata particolarmente lunga e faticosa.

Piedi stanchi e doloranti: come fare un pediluvio rigenerante

Piedi stanchi e doloranti, fai un pediluvio rigenerante con questi ingredienti

Quando si rientra a casa dopo ore e ore di lavoro, i piedi possono essere stanchi e doloranti. Per rimetterli a nuovo, il consiglio è quello di preparare un pediluvio dal potere rigenerante. Per riuscire a ottenere i benefici desiderati però è fondamentale sapere quali sono i passaggi per eseguirlo al meglio oltre che gli ingredienti da utilizzare. Ciò detto, per prima cosa bisogna procurarsi una bacinella capiente che andrà riempita con dell’acqua calda. Fatto ciò aggiungete al suo interno del limone a fettine e del bicarbonato: immergete i piedi lasciandoli in ammollo per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo necessario, versate all’interno dell’acqua una manciata di farina gialla e un cucchiaio di olio evo. Iniziate a mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Se volete potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di melaleuca. Quest’ultimo nello specifico risulta essere particolarmente efficace in caso di infiammazione senza contare che è molto apprezzato anche per le sue proprietà antimicrobiche. Ad ogni modo, procedete poi con il massaggiare i piedi per cinque minuti circa con l’impasto ottenuto. Terminato anche questo ulteriore passaggio, ora non dovete fare altro che sciacquare i piedi utilizzando dell’acqua tiepida e rimuovere eventuali residui presenti.

Un consiglio finale è quello di posizionare dei sassi sul fondo della bacinella in modo tale da accentuare l’effetto rilassante del pediluvio. Oltre a ciò, va ricordato che l’acqua dove andrete ad immergere i piedi non dovrà essere bollente poiché in caso contrario si corre il rischio di andare incontro ad ustioni o comunque a fastidiose irritazioni.

Impostazioni privacy