Pesciolini argentati come sterminarli e tenerli lontani

Avete notato dei piccoli pesciolini argentati in giro per casa? Facciamo riferimento a quegli insettini piccolo, anticipatici e che si nascono ovunque… anche dentro le librerie tra le vostre care opere. Ma come fare per tenerli lontani? 

Pesciolini argentati come eliminarli - NonSapeviChe

Vi è già capitato dei piccoli pesciolini argentati in giro per casa? Gli insetti in questione sono piccoli, piatti e appunto argentati,  tanto da ricordare dei piccoli pesciolini che possiamo notare negli stagni e non solo.

Questo tipo di insetto, inoltre, è conosciuto per essere particolarmente infestante in casa e difficile da cacciare via definitivamente delle nostre case, ma alcuni piccoli escamotage vi permetteranno di allontanare i pesciolini argentati e fare in modo che non siano più dei coinquilini indesiderati.

Pesciolini argentati: dove si nascondono?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, uno dei nemici della casa, senza ombra di dubbio, è segnato dalla presenza dei pesciolini argentati nelle vostre case, i quali si nascondono nella tappezzerie e anche in mezzo ai libri. La motivazione di quanto detto è molto semplice, dato che facciamo riferimento alle location dove si annida in modo considerevole l’umidità che rende l’habitat perfetto per loro.

Pesciolini argentati come eliminarli - NonSapeviChe

I pesciolini argentati, dunque, sono attratti dall’umidità, motivo per cui fare in fare modo che l’ambiente possa essere sempre e comunque areata può aiutare in modo considerevole a rendere l’ambiente meno “vivibile” per questo tipo di insetti. Il tutto però non finisce qui.

Come liberare casa dai pesciolini argentati?

Per liberarsi dei pesciolini argentati, il cui nome scientifico è lepisma saccharina, è possibile tenere attivo durante le ore del giorno un deumidificatore, predisponendolo per un’umidità superiore al 75% affinché possa aiutare a debellare gli insetti in questione e non solo.

Pesciolini argentati come eliminarli - NonSapeviChe

Un altro utile consiglio, dunque, è segnato dalla possibilità di tenere l’ambiente profumato con “odori” forti che infastidiscono i pesciolini argenti e rendono l’ambiente non adatto a loro. A questo scopo possono aiutarci fragranze a base di menta peperita, citronella, rosmarino e chiodi di garofano.

Impostazioni privacy