Peli del gatto sui vestiti non spendere soldi inutili: ti svelo un bel trucchetto

Chi vive in casa con un gattino sa benissimo che dovrà fare i conti anche con i suoi peli, soprattutto durante la muta e quindi il cambiamento… ma come evitare di spendere soldi inutilmente? 

Eliminare i peli di gatti sui vestiti - NonSapeviChe

Vivere in casa con un cucciolo, gatto o no, fa sì che questo diventi un membro della nostra famiglia ma, allo stesso modo, è davvero necessario imparare la gestione nel quotidiano con un altro essere vivente che ha esigenze e abitudini, proprio come noi.

Infatti, oggi parleremo del modo in cui possiamo eliminare i peli dagli indumenti, tappeti e quant’altro, evitando di spendere un sacco di soldi sfruttando a nostro favore un piccolo trucchetto che in pochi conoscono.

Peli del gatto, cosa fare?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la vita con un cucciolo di gatto diventa davvero difficile nel momento in cui il nostro cucciolo affronta la fase della muta e quindi del cambiamento del suo pelo. Questo fa sì che i peli del nostro amico, ben presto, potrebbero diventare davvero un incubo, come la difficoltà di eliminarli dei nostri vestiti e altri tessuti.

Eliminare i peli di gatti sui vestiti - NonSapeviChe

A nostra sostegno potrebbero arrivare delle spazzole adesive che, passate sul tessuto portano via la maggio parte dei peli, ma questo implica comunque un investimento, anche se queste possono essere reperite facilmente al supermercato. Ma di eseguito, però, ecco il metodo che potrebbe cambiare ogni cosa.

Hai in casa una spugna per i piatti non usate?

Una domanda molto lecita, dato che la spugna che comunemente usiamo per i piatti può da ritenersi un’ottima alleata per eliminare i peli del gatto dai tessuti dei vostri vestiti, tappezzeria e anche tappeti.

Eliminare i peli di gatti sui vestiti - NonSapeviChe

Come prima cosa, è necessario prendere una spugna e gare una pressione leggera con un po’ di nastro adesivo dalla parte dove non si trova la retina. Successivamente, passarla con più forza sui capi prima di metterla in lavatrice, notando che tutti i peli del gatto sono stati portati via nell’immediato…

Provare per credere!

Impostazioni privacy