Pasta biscotto come arrotolarla senza romperla, ecco il segreto

Arrotolare la pasta biscotto senza romperla può sembrare difficile: ecco il segreto per riuscirci senza problemi.

La pasta biscotto si caratterizza per la sua consistenza morbida ed elastica. E’ molto utilizzata per realizzare preparazioni di ogni sorta che vanno dalle girelle ai tronchetti, ai dolci al cucchiaio. Molte persone però possono incontrare qualche difficoltà nel riuscire ad arrotolarla senza romperla.

Pasta biscotto come arrotolarla senza romperla, ecco il segreto

Grazie ai segreti che vi stiamo per svelare, sarà possibile ottenere un risultato sorprendente senza dover ricorrere ad accorgimenti sofisticati che non fanno altro che farvi perdere tempo senza riuscire a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Pasta biscotto: i passaggi per arrotolarla senza problemi

Pasta biscotto come arrotolarla senza romperla, ecco il segreto

Quando si prepara la pasta biscotto il passaggio più difficile risulta essere sicuramente quello relativo all’arrotolamento della stessa. Non tutti sanno però che esiste un metodo che consente di farlo senza rischiare che possa rompersi o sbriciolarsi. A primo impatto può sembrare particolarmente difficoltoso ma in realtà non c’è nulla da temere se si presta attenzione ad alcuni passaggi.

Tanto per cominciare il consiglio è quello di togliere la pasta biscotto dal forno non appena la cottura risulta essere ultimata. In caso contrario, infatti, potrebbe continuare a cuocere, rischiando di bruciarsi. Detto ciò, prendete un foglio di carta da forno e distribuite sopra dello zucchero: ora capovolgetevi la vostra preparazione.  Con l’aiuto di un canovaccio precedentemente inumidito coprite la pasta per circa 5 minuti: in questo modo l’umidità la renderà più elastica e dunque più maneggevole. Trascorso il tempo necessario e facendo attenzione a non esercitare troppa forza, levate via il foglio di carta forno.

Procedete poi a farcire la vostra preparazione come meglio credete e lasciatela raffreddare. Dopo, iniziate ad arrotolarla con l’aiuto del foglio su cui è stata precedentemente poggiata: cercate di stringere il tutto per bene formando una caramella. In alternativa qualora si volesse congelare la pasta biscuit non dovete fare altro che avvolgerla avendo cura di girare il foglio dove si trova posizionata. Fatto ciò, lasciate raffreddare il tutto per poi avvolgerla all’interno della pellicola per una conservazione ottimale. Grazie a questi consigli sarà possibile ottenere un risultato impeccabile senza ricorrere a passaggi particolarmente sofisticati e complessi.

Impostazioni privacy