Metti dell’acqua ossigenata nella tua lavatrice, pazzesco quello che succede

Molto probabilmente non sei a conoscenza di cosa succede se metti dell’acqua ossigenata nella tua lavatrice: non crederai ai tuoi occhi!

L’acqua ossigenata è solitamente utilizzata per la prevenzione di infezioni in presenza di piccole ferite, tagli ma anche di acne. In questo caso, è sufficiente applicare il prodotto in esame sulla zona in questione e lasciarlo agire.  La pratica dovrà essere eseguita fino alla completa rimarginazione.

Metti dell'acqua ossigenata nella tua lavatrice, pazzesco quello che succede

Ciò detto, non tutti sanno che l’acqua ossigenata può essere utilizzata anche all’interno della lavatrice: gli effetti sono davvero incredibili!

Acqua ossigenata nella lavatrice: gli incredibili benefici

Metti dell'acqua ossigenata nella tua lavatrice, pazzesco quello che succede

Tanto per cominciare, bisogna procedere con l’aggiungere una tazza di acqua ossigenata all’interno del cestello della vostra lavatrice. Fatto ciò avviate il ciclo di lavaggio a vuoto impostando la temperatura a 60 gradi. In questo modo,  si consentirà al prodotto di sprigionare le sue proprietà pulenti e disinfettanti. In ogni caso, alla fine del ciclo di lavaggio le varie componenti dell’elettrodomestico, dai tubi al cestello, saranno perfettamente pulite e igienizzate.

In presenza di muffa, inoltre, può essere utile sapere che l’acqua ossigenata può rivelarsi un validissimo alleato. In genere tra le parti più colpite c’è la guarnizione e per questo il consiglio è quello preparare una miscela molto potente aggiungendo in parti uguali il sale grosso, il bicarbonato e l’acqua ossigenata poco alla volta. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo che andrà applicato direttamente sulla guarnizione: aiutatevi con uno spazzolino e cominciate a strofinare. Dopo risciacquate servendovi di un panno umido.

Aggiungere l’acqua ossigenata infine può rivelarsi particolarmente efficace per contrastare i segni dello scorrere del tempo sui capi bianchi oramai ingialliti. In questo caso, bisogna procederà con l’aggiungere 1 cucchiaio del prodotto in esame all’interno di mezzo bicchiere di acqua. Versate poi la miscela nel cestello della lavatrice e avviate il ciclo di lavaggio. Il risultato finale saranno dei capi bianchissimi, praticamente come nuovi.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di informazioni particolarmente utili che vale la pena mettere in pratica fin da subito per risolvere svariate tipologie di problematiche che vanno dalla muffa ai capi bianchi che oramai si presentano ingialliti.

Impostazioni privacy