Fondo schiena da urlo, sono 2 gli esercizi da fare

Il tuo sogno si realizza, anche tu desideri un fondo schiena da urlo? Allora ti sveliamo noi il segreto per un lato B perfetto, bastano questi 2 esercizi da fare, sono facili e vedrai che risultato.

Sogni un lato B da urlo e purtroppo però non hai tempo di poter andare in palestra? Tranquilla abbiamo la soluzione giusta per te, con soli 2 esercizi potrai ritrovarti il fondo schiena che tanto desideri stando a casa. Pensa che anche se sei una mamma super impegnata, oppure fai lunghe giornate di lavoro non rinuncerai ad avere un sedere mozzafiato.

Fondo schiena da urlo, sono 2 gli esercizi da fare

Ci sono molte donne che pur di non rinunciare alla forma fisica e soprattutto ad esibire un bel fondo schiena fanno anche troppi sacrifici senza compromettere gli impegni, il lavoro o i figli, costrette magari ad orari assurdi praticando attività fisica magari all’alba. In questo caso non ci sarà bisogno, poiché basta davvero poco per stare in forma e mostrare in poco tempo un corpo invidiabile.

L’importanza dell’attività fisica

Praticare attività fisica non è solo un fattore estetico, basti pensare che anche solo camminare aiuta tantissimo l’organismo a funzionare meglio. È importante però conoscere i propri limiti e non sovraccaricare il corpo poiché sforzi eccessivi invece che dare benefici possono creare non pochi danni. In linea di massima comunque già una semplice passeggiata ad una velocità intensa può aiutarti a bruciare grassi, attiva i muscoli e ne può giovare anche l’organismo in generale. Se proprio non si può camminare fuori casa ci sono sicuramente altre forme di allenamento da fare in casa. Questi 2 esercizi infatti non solo possono essere un’alternativa ideale alla camminata, ma ti aiuteranno ad ottenere in poco tempo quadricipiti d’acciaio e un fondo schiena da urlo.

Primo esercizio

Il primo esercizio che puoi fare in casa è il salto con la corda. Pensa questo esercizio è pari come sforzo fisico al running o allo spinning perché fa aumentare la frequenza cardiaca. Inoltre garantisce una grande attività muscolare dei glutei, cosce e quadricipiti. Tuttavia se soffri di disturbi come lombalgia, scoliosi o discopatie, quindi disturbi della colonna vertebrale è sconsigliato.

Secondo esercizio

Puoi sostituire o aggiungere al salto alla corda il semplice movimento di salite le scale ripetutamente così da aumentare i battiti cardiaci e in contemporanea allenare anche muscolatura degli arti inferiori. Anche in questo caso i muscoli interessati sono maggiormente glutei, quadricipiti e bicipiti femorali. Inoltre per quanto riguarda questo esercizio puoi scegliere anche il livello di intensità semplicemente ampliando il movimento stesso. In parole povere se vuoi ottenere risultati più efficaci, basta riuscire a salire due gradini per volta.

Consigli importanti

Per una buona riuscita degli esercizi, le cose fondamentali che devi ricordare sono di:

  • Mantenere sempre una corretta postura onde evitare danni ad articolazioni o muscoli
  • Accompagnare l’esercizio con una buona respirazione
  • Non sovraccaricare mai il corpo anche se non si soffre dei disturbi prima elencati
  • Praticare questi esercizi con costanza ogni giorno o in giorni alterni in modo da favorire risultati sicuri e in breve tempo, in caso contrario è chiaro che faticheranno ad arrivare.

Insomma queste soluzioni in vista dell’inverno possono tornare utili non solo per chi non pratica attività fisica o per chi si limita al minimo indispensabile, ma anche per chi già pratica attività fisica in maniera intensa e vuole evitare di stare ore in palestra. Non ti resta che provare e vedrai che risultati.

Impostazioni privacy