Vuoi dimagrire più in fretta, mastica una gomma mentre cammini

Se vuoi dimagrire più in fretta basta davvero poco. Mastica una gomma: il risultato sarà incredibile. Lo dice una ricerca

Tenere sotto controllo il proprio peso è in primis una questione di salute. I chili in eccesso aumentano i rischi di malattie cardiovascolari e gravi problemi di salute, per questo è importante mantenere uno stile di vita sano.

Uno dei metodi sicuramente più consigliati per tenersi in forma è camminare. Fare una lunga passeggiata ogni giorno è un toccasana per il nostro cuore…ma anche per la nostra linea. Camminando infatti si bruciano in calorie. C’è un modo, addirittura, per aumentare le calorie bruciate nel corso della chiacchierata.

Camminando con una gomma da masticare si dimagrisce prima: lo dice una ricerca

Secondo un gruppo di ricercatori della Waseda University di Tokyo c’è un metodo per aumentare le calorie che vengono bruciate durante la camminata, per avere benefici ancora maggiori sulla nostra linea. Si tratta di un metodo davvero bizzarro e particolare. Per bruciare più calorie basta masticare…un chewing gum.

Questo metodo infatti permette di aumentare la frequenza cardiaca e quindi il dispendio energetico. Si bruciano, dunque, più calorie, e conseguentemente, aiutano a dimagrire più velocemente.

Lo studio che è stato pubblicato sul Journal of Physical Therapy Science, ha preso in considerazione 46 partecipanti maschi e femmine di età compresa tra 21 e 69 anni. Nel primo esperimento, gli sono stati fatti masticare mentre camminavano per 15 minuti 2 granuli di gomma da masticare. Nel secondo caso, invece, gli è stata data una polvere da ingerire che conteneva gli stessi ingredienti della gomma, ma non richiedeva loro di masticare. Durante la prova sono state misurate le frequenze cardiache durante tutte le varie fasi dell’esperimenti.

Il risultato è stato appunto che per i partecipanti la frequenza cardiaca è risultata più alta masticando una gomma. Inoltre, è risultato che i partecipanti mostravano anche una maggiore velocità di camminata, distanza percorsa e  numero di passi durante la masticazione della gomma rispetto a quando camminava senza gomma. Masticare una gomma mentre si cammina insomma impatterebbe su tutta una serie di funzioni fisiche e fisiologiche in uomini e donne di tutte le età. Basta davvero poco, insomma, per dimagrire. Sapevate questo piccolo trucco?

Impostazioni privacy