Dieta senza pane come sostituirlo e non ingrassare

Esiste la dieta senza pane che consente di sostituirlo e dunque di dimagrire più velocemente e non ingrassare. Ecco come.

Il pane risulta essere senza ombra di dubbio uno dei principali alimenti che impedisce a molte persone di riuscire a sbarazzarsi dei chili di troppo. Il suo consumo infatti favorisce l’aumento di peso in quanto ricco di carboidrati. Non tutti sanno però che esiste la dieta senza pane che consente di sostituirlo e non ingrassare.

Dieta senza pane come sostituirlo e non ingrassare

Esiste una ricetta che vi consentirà di dire addio ai chili di troppo e dunque di sostituire il pane senza rinunciare al gusto.

Dieta senza pane: la ricetta che ancora non conosci

Dieta senza pane come sostituirlo e non ingrassare

Molte persone vorrebbero fare a meno di mangiare il pane tuttavia non sanno come sostituirlo riducendo l’assunzione di carboidrati. A tal proposito, non tutti sanno che esiste una valida alternativa all’alimento in esame che risulta essere appetitosa e al tempo stesso consente di perdere peso e non ingrassare.

E’ il caso delle frittelle di ceci che si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti che sono:

  • farina di ceci, 200 gr;
  • acqua, 250 ml;
  • Olio, 20 ml;
  • sale, q.b

Il procedimento è molto semplice e prevede per prima cosa di versare gli ingredienti all’interno di una ciotola capienti. Fatto ciò, bisogna procedere con l’amalgamare il tutto aiutandosi con una frusta. Il composto ottenuto dovrà essere ben omogeneo e senza grumi. Ora versatelo all’interno di una padella antiaderente con un mestolino e lasciate cuocere 4 minuti a lato la vostra frittella. Trascorso il tempo necessario, potete servire le vostre frittelle di ceci ricordando di distribuire sulla superficie una manciata di origano così da insaporire il tutto.

Come avrete avuto modo di capire, si tratta di una ricetta davvero facile e veloce da preparare e che consente di sostituire il pane senza fare troppe rinunce. La particolarità di questa ricetta risiede nel fatto che viene completamente eliminato l’utilizzo della farina bianca che difatti è il principale responsabile dell’aumento di peso. Oltre a ciò, durante il processo di lavorazione, questo tipo di farina viene privato di importanti nutrienti quali, ad esempio, i sali minerali, le vitamine B ed E come anche le fibre. Ciò, detto grazie alle vostre frittelle di ceci potrete mantenervi in forma senza rinunciare al gusto!

Impostazioni privacy