Depilazione con il rasoio sono 10 gli errori da non fare

Quando si effettua la depilazione con il rasoio molto spesso si commettono 10 errori. Ecco quali sono quelli che non bisogna assolutamente fare.

La depilazione con il rasoio deve essere eseguita in maniera corretta se si vogliono evitare problemi quale può essere ad esempio l’irritazione della pelle. Pur trattandosi di un metodo pratico e veloce, infatti, è necessario una serie di errori.

Depilazione con il rasoio sono 10 gli errori da non fare

Ciò detto, di seguito passeremo con lo spiegarvi in maniera dettagliata quali sono tutte pratiche sbagliate che si finisce per mettere in atto quando ci si dedica alla depilazione con il rasoio.

Depilazione con il rasoio: gli errori da non fare

Depilazione con il rasoio sono 10 gli errori da non fare

Per molte donne il metodo in esame rappresenta la soluzione migliore dal momento che risulta essere particolarmente pratica e veloce rispetto alla ceretta o agli epilatori elettrici. Tuttavia, non tutte sanno che è bene prestare la dovuta attenzione quando si utilizza il rasoio. Tanto per cominciare, quest’ultimo deve essere scelto in maniera accurata. Da evitare è la scelta di rasoi economici come anche la scelta di modelli particolarmente scadenti. Il consiglio è quello di optare per quelli provviste di più lame e sagomati così da ottenere una migliore rasatura. Ciò detto, è importante anche preparare la pelle alla rasatura. Molte persone commettono l’errore di passare direttamente il rasoio sulla cute senza aver provveduto dapprima a prepararla.

Molto spesso, peraltro, per via della troppa fretta finiscono per passare il rasoio nella direzione sbagliata. L’ideale invece è quello di passarlo nella direzione di crescita dei peli, dall’alto verso il basso e dunque non contropelo. Il rischio in questo caso è quello di causare irritazioni e piccoli tagli. E’ sbagliato poi anche utilizzare il sapone o il bagnoschiuma per la rasatura. Questi prodotti infatti non sono in grado di andare a lubrificare la pelle aumentando il rischio di tagli. Di conseguenza, il consiglio è quello di utilizzare la schiuma da barba.

Un errore molto comune è anche quello di radersi ogni giorno. Le persone che hanno una crescita dei peli molto veloce dunque è bene che per altri metodi più duraturi: in questo modo si ridurranno danni alla pelle. Per lo stesso motivo va evitato di utilizzare le lame quando non sono più affilate: oltre ai tagli in questo caso si finisce per aumentare l’insorgere dei peli incarniti. Lasciate poi il tempo alla pelle di riposare dopo la rasatura evitando dunque di indossare indumenti eccessivamente stretti. La soluzione è depilarsi sempre la sera, magari prima di andare a dormire. Una volta terminato, molte persone finiscono per dimenticare di idratare la cute. In realtà, bisognerebbe sempre utilizzare una crema idratante o un olio corpo specifico post rasatura. L’importante è che il prodotto che andrete ad utilizzare non contenga profumi o alcool. Infine dopo l’utilizzo, in molti sono soliti lasciare il rasoio in doccia o in vasca finendo per correre il rischio che possa entrare in contatto con germi e batteri, causa di infezioni.

Impostazioni privacy