Decorazioni natalizie fai da te, con il riciclo riescono meglio di tutti

Decorazioni natalizie fai da te, con il riciclo riescono meglio di tutti e si possono preparare anche dei simpatici regalini sfiziosi e sicuramente graditi.

Natale è il periodo dell’anno in cui decidiamo di cambiare aspetto alla nostra casa rendendola calda ed accogliente e dedita alla tradizione del Natale che vede palline e luci colorate, l’Albero di Natale, quadri, quadretti e adesivi sui vetri. Ebbene, si tutti caschiamo nella magia del Natale ed è in questo periodo dell’anno che tra le altre cose, ci dedichiamo più alla fantasia.

Decorazioni natalizie fai da te

Proprio così, diamo spazio alla nostra fantasia e ci mettiamo all’opera per cercare qualche regalo innovativo, qualche regalo che non sia comune ed usuale e soprattutto che trasmetta l’affetto che nutriamo per le persone care. E allora, siete capitati  sul link giusto perchè qui avrei un paio di idee che potrebbero risultare interessanti. Come utilizzare dei materiali in disuso per creare delle bellissime decorazioni natalizie? Beh, state a vedere.

Decorazioni natalizie fai da te

Per prima cosa, come che materiale vogliamo lavorare? Iniziamo con la plastica e un po’ di fantasia, e sarà possibile creare un delizioso albero di Natale. Basterà creare con del cartone il tronco e i rami e dopo dovremo soltanto appendere la base delle bottigliette di plastica sui rami come se fossero delle vere e proprie palline natalizie. Anche un rotolo di carta igienica può fare la sua figura. Come? Possiamo realizzare dei pupazzi di neve davvero sfiziosi. Basterà qualche nastro per vestire il rotolo, precedentemente dipinto di bianco, e aggiungere altri ornamenti che ricordano un pupazzo di neve e il gioco è fatto.

Piatti vecchi in credenza? Niente paura, con dei piatti vecchi possiamo realizzare una meravigliosa ghirlanda da appendere alla parete. I nostri ragazzi si divertiranno un mondo a dipingere i piatti  che potremo decorarli con nastri, fiori di Natale e qualsiasi cosa vogliamo per poi appenderla la muro. Che bella! Usiamo anche le bottiglie in vetro che serviranno per farci realizzare delle renne. Dovremo solo recuperare delle bottiglie di vetro e disegnare sopra occhi e naso per poi aggiungere sul tappo delle corna fatte di cartone. I bicchieri di carta, quelli piccolini per esempio si possono fare dei bei pupazzi di neve. Visto quante idee? Mettiamoci all’opera!

Impostazioni privacy