Chi fa l’albero di Natale a novembre è più felice

Questa è davvero una notizia sorprendente, pare che siano addirittura stati fatti degli studi in merito e rivelano che chi fa l’albero di Natale a novembre è piu felice, assurdo ma vero ecco cosa hanno scoperto gli esperti.

Sarà un pó l’aria fredda che inizia a farsi sentire o il desiderio stesso di non riuscire più ad aspettare, che sono molti quelli che stanno pensando all’albero di natale. C’è chi addirittura l’ha fatto o chi proprio adesso ha deciso di raccogliere tutte le cose per addobbare la casa in occasione della festa più bella dell’anno.

Chi fa l'albero di Natale a novembre è più felice

In molte famiglie viene addobbato con grande anticipo, oggi siamo informati di tutto grazie ai social in cui quasi si fa a gara a mostrare l’albero più bello oppure una sprta di chi arriva prima a farlo prima, insomma una cosa è certa in tutta questa storia, quelli che sono ancora più felici sono i bambini e addobbare prima la casa in attesa del Natale diventa una vera e propria gioia. Pensate che addirittura a dimostrare che chi fa l’albero di Natale a novembre è più felice, assurdo ma vero, ecco cosa è emerso.

Sarà vero che chi fa l’albero di Natale in anticipo è più felice?

Chi fa generalmente l’albero di Natale in anticipo anzi con largo anticipo, è anche quello che poi lo toglie più tardi, quasi senza voglia di volerlo proprio togliere, sostenendo che sia come un toccasana per l’anima, mette gioia e allegria nel cuore. In realtà è tutto vero e a confermarlo sono addirittura gli esperti. Seconda la ricerca è dimostrato che l’atmosfera natalizia con i suoi festoni e ghirlande trasmettono un’atmosfera di serenità e calore.

Chi addobba la casa in anticipo che persona è

Secondo le varie ricerche fatte chi ama davvero il Natale lo dimostra anche un pó addobbando la casa prima del tempo e in genere si può definire una persona più amichevole e ben disposta. Inoltre, tutto ciò che è connesso alle feste di fine anno riporta alla memoria i ricordi d’infanzia più cari, che restano fra le memorie più felici nella vita. Sapori, odori e immagini del passato tendono, così, a riempire i pensieri come una carezza che arriva da lontano.

I benefici

Secondo alcuni gli scienziati tenere la casa addobbata, diminuisce lo stress, placa le ansie proprio grazie all’associazione con i sentimenti dell’infanzia. Ma la cosa che davvero è pazzesca, pate che i benefici sarebbero anche per il sistema immunitario. Ebbene si, pare che la reazione dell’organismo quando si vive una situazione di pace è davvero sorprendente. Sembra che quest’ultimo sia addirittura più predisposto a difendere l’organismo dalle aggressioni di virus e batteri. Il motivo? Lo stato di maggiore serenità comporta il rilascio di endorfine, dopamina e serotonina. Questi ormoni della felicità lavorano come antidolorifici naturali facendoci sentire più in forze. Insonma lo si può reputare una vera e propria iniezione di benessere che inonda il nostro corpo pazzesco davvero. E tu? Che tipo sei? Lo prepari prima l’albero? Cosa aspetti il natale ormai è alle porte e sicuramente dopo aver scoperto tutti questi benefici avrai sicuramente molte ragioni in più per addobbare prima.

Impostazioni privacy