Calendario dell’avvento 2022, come realizzarli senza spendere un euro

Al natale manca davvero pochissimo e i più tradizionalisti hanno deciso di non farsi trovare impreparati anche quest’anno, motivo per cui di seguito vi spiegheremo come poter realizzare un bellissimo Calendario dell’avvento per il 2022 senza spendere un euro! 

Manca poco più di un mese al Natale e in molte case si respira già l’aria di festa, così come nelle strade delle città e nei negozi tutti addobbati a festa, insomma quasi fosse una vera e propria corsa contro il tempo per gioire di più e molto più allungo delle festività natalizie in ogni dove.

Infatti, in questi ultimi anni è possibile notare come sempre più persone decidano di tirar già il proprio albero di Natale dalle soffitte e addobbarlo prima dei tempi previsti dalla tradizione, per i quali bisognerebbe attendere almeno l’8 dicembre, nonché giorno dedicato all’Immacolata.

Il Calendario dell’avvento, sotto questo punto di vista, sembrerebbe rimanere immutato alla tradizione e per il quale bisogna attendere comunque giorno 1 dicembre prima di “spacchettare” la prima sorpresa.

Calendario dell’avvento 2022 fai da te…

Impossibile negare come il Calendario dell’avvento riscuota sempre un grandissimo successo tra i più piccoli, i quali imparano così ad attendere il giorno di Natale in modo più gioioso con un piccolo dono che rallegra i giorni di festa. Negli anni, inoltre, questo ha attirato molte campagne promozionali di vari brand che hanno realizzato il loro personale Calendario dell’avvento, ma allo stesso modo anche noi possiamo realizzarlo e personalizzarlo nel modo in cui desideriamo esternamente e come sorprese.

Per realizzare il nostro calendario, dunque, ci servirà del cartoncino rosso, giallo e arancione, ma senza dimenticare quello verde per una chicca davvero incredibile.

Come realizzare il Calendario dell’avvento a costo (quasi) zero

Con un piccolissimo investimento di pochi euro, per comprare i cartoncini, possiamo prendere i rotoli della carta igienica che possono trasformarsi in ben 25 candele, le quali sono necessarie per allestire il nostro Calendario dell’avvento fatto in casa.

Per realizzare le nostre candele, dunque, possiamo coprire con il cartoncino rosso il rotolo di carta igienica e chiudere la parte superiore con un cerchio che che si incastra in modo perfetto. Il cartoncino giallo e arancione andranno ad allestire la fiamma della nostra candela, per farla stare perfettamente in piedi fate in modo che lo scotch sia messo su questo e sulla base rossa a forma di cerchio, in modo tale da creare equilibrio. Con i fogli verdi… potete creare delle foglie come a ricordare il vischio.

Insomma, l’allestimento perfetto a costo (quasi) zero e che può essere realizzato con materiale di recupero!

Provateci anche voi.

Impostazioni privacy