Baffetto sempre ombrato o macchiato digli addio con questo rimedio

Odioso baffetto sempre ombrato o macchiato nonostante rimuovi I peletti? Tranquilla digli addio, con questo rimedio risolverai il problema.

Per noi donne diciamoci la verità i peli sono un problema davvero fastidioso che ci perseguita, molte ricorrono a trattamenti particolari per risolvere il problema per sempre, ma parliamo comunque di trattamenti dai costi altissimi per eliminare il problema per sempre. Dalla lametta alla ceretta, ognuno usa quello che può per liberarsene o quello con cui si trova meglio. Spesso però può capitare soprattutto per quanto riguarda le zone come le ascelle o il baffetto, che si può notare sempre un colore omrato o macchiato, sono diverse le cause e noi ti spieghiamo quali possono essere.

Baffetto sempre ombrato o macchiato digli addio con questo rimedio

Oltre alle cause però, ti mostreremo come con alcuni semplici passaggi, puoi risolvere il problema. Con questo rimedio super efficace, finalmente ti libererai del fastidiosonincubo del baffetto ombrato o macchiato ed è davvero un gioco da ragazzi. Ecco tutto quello che devi sapere.

Cosa può causare il baffetto ombrato o macchiato

Ci sono vari fattori che possono causare il problema del baffetto ombrato o macchiato. Molto può dipendere dal tipo di pelle oppure può essere causato dal sole, in più tra le cause possiamo trovare cambiamenti ormonali ed eventuale pillola anticoncezionale o trattamenti aggressivi che possono danneggiare la pelle invece di aiutarla. Fatto sta che la zona dei baffetti scura è il dramma di moltissime donne, ma per fortuna c’è la soluzione.

Tra le cause della zona baffetti scura e delle macchie abbiamo già accennato varie cause tra cui squilibri ormonali che si verificano in alcune fasi della vita di una donna come gravidanza e menopausa. Oppure un’eccessiva o errata esposizione al sole mahari senza protezione adeguata con crema SPF. Fatto sta che mettere un bel rossetto con quell’alone è inguardabile. Il problema principale della zona baffetti scura è che le macchie danno l’impressione che questa parte del viso sia in ombra e, quindi, pare quasi che non ci si sia depilate o che si abbiano, effettivamente, i baffi anche se non è così.

La cattiva notizia

La cattiva notizia è che difficilmente scompaiono spontaneamente, poiché macchie e aloni sul baffetto sono tra le più difficili da togliere e spesso si trasformano in macchie croniche. Ci sono però alcuni trattamenti professionali e rimedi casalinghi contro la zona baffetti scura che, se usati in modo costante, possono aiutare a schiarire questa parte del volto.

Come risolvere il problema

Puoi riuscire a porvi rimedio se osservi queste piccole soluzioni:

  • Poiché la parte sopra la bocca è una delle zone più delicate, devi stare attenta quando metti la protezione solare molto alta.
  • Puoi utilizzare stick protettivi sono molto comodi da tenere sempre in borsa, come un burro cacao, e va applicato in modo frequente. Quelli trasparenti sono i migliori, in modo da non avere i baffi bianchi ogni volta che si spalma la protezione.
  • Dopo aver fatto la ceretta è meglio non esporsi al sole e nei giorni successivi assicurarsi di mettere sempre una crema con SPF.
  • Se hai la pelle molto delicata dovresti evitare la ceretta che, nella zona dei baffetti, potrebbe fare molti guai. Puoi provare quindi a sospendere la ceretta per capire se il problema delle macchie scure è dovuto proprio a quello.
  • Abbiamo citato in precedenza che l’assunzione della pillola anticoncezionale può essere una delle probabili cause che rende la pelle più sensibile ai raggi solari e quindi scurire le zone più sensibili una volta esposte al sole. Quindi sarebbe un aiuto sospendere la pillola soprattutto nei periodi caldi o optare per un altro tipo sempre consultando il medico.

I rimedi casalinghi

Per rimediare al problema ci sono anche i classici rimedi casalinghi. Ad esempio:

Limone

Il succo di limone può aiutare se applicato sulla zona interessata. Basta lasciarlo agire non troppo poichè si potrebbe ottenere una reazione differente e poi risciacquare con cura.

Aloe vera

Anche l’aloe vera, tra le tante proprietà benefiche, ha quella di aiutare a schiarire le macchie solari è molto idratante, lenitiva e appunto schiarente. Basta spalmare un po’ di aloe nella parte interessata con regolarità e dopo qualche giorno potrai già notare i cambiamenti.

Altri trattamenti

Per eliminare le macchie e gli aloni puoi provare inoltre con zinco, selenio, Vitamine C, E, A e betacarotene. Inoltre ci sono molti trattamenti efficaci e specifici per schiarire i baffettim come:

  • Creme professionali
  • Peeling di depigmentazione
  • Laser
  • Luce pulsata

Questi trattamenti sono molto efficaci ma se fatti da mani esperte che possono consigliarti quando e come procedere al trattamento senza recare danni alla pelle.

Impostazioni privacy