Zucca, come tagliarla in 3 semplici mosse

Basta sforzi, abbiamo 3 soluzioni per tagliare la zucca in 3 semplici mosse, ecco da dove devi iniziare per realizzare le tue ricette in pochissimo tempo.

Buona la zucca vero? Il periodo autunnale porta con sé tante gustose e nuove ricette e uno degli ingredienti più usati è la zucca, deliziosa per primi piatti o contorni, ma anche dolci e finger food da leccarsi i baffi. Ma quante volte pensiamo anche di mangiarla ma poi ci scoccia il pensiero di dover eliminare quella dura buccia e tutti i filamenti e semi presenti all’interno. Ci sono infatti alcune varietà molto grandi di zucca come la butternut o la zucca delica, che hanno la buccia spessa e dura e risultano più difficili da tagliare per dividerle a metà e pelarle.

Zucca, come tagliarla in 3 semplici mosse

 

Ma state tranquilli esistono 3 semplici mosse per tagliare la zucca velocemente e senza fatica in modo semplificate anche i passaggi che possono sembrarti più fastidiosi e scoccianti. In questo modo potrai realizzare le ricette più gustose in meno tempo possibile.

Ammorbidire la buccia é il primo segreto per velocizzare I tempi

Il modo più semplice per sbucciare la zucca è ammorbidire la buccia. Ebbene si, anche se piosembrarti bizzarro, se ammorbidisci la zucca verra via in pochissimo tempo. Basta metterla nel microonde e procedere i 3 semplici mosse:

  • Pratica dei fori con una forchetta su tutta la parte esterna della zucca. Quindi la buccia.
  • Rimuovi la parte superiore e inferiore della zucca
  • Metti la zucca nel microonde per circa 3 minuti e lascia raffreddare prima di rimuovere la buccia, filamenti e semi.

Può sembrare un processo lungo ma non lo è affatto, anzi semplica e velocizza tantissimo il lavoro e in questo modo, potrai preparare le tue ricette in modo molto più pratico. Buonissima zuppe autunnali, oppure dei golosi tortelli di zucca, o ancora una golose torte salate, mufgin, Plumcake e dolci vari aspettano solo di essere realizzati. Sul web ce ne sono tante di gustose ricette a base di zucca che oltre ad essere gustose sono anche e nutrienti e talvolta golose.

Impostazioni privacy