Microonde lindo e pinto, non ti fare ingannare dalle apparenze

Non tutti sanno che il microonde può diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri che bisogna dunque eliminare per evitare di andare incontro a rischi per la propria salute, in molti casi, anche seri.

Il microonde è senza ombra di dubbio un elettrodomestico che consente di risparmiare molto tempo in cucina. Grazie alle sue molteplici funzionalità, difatti, consente di riscaldare pietanza o anche di scongelarle in maniera facile e soprattutto veloce. In poche parole, si tratta di un oggetto a cui molte persone non possono più fare a meno ma purtroppo nella maggior parte dei casi non si presta la dovuta attenzione alla sua pulizia.

Microonde lindo e pinto, non ti fare ingannare dalle apparenze

Spesso si commette l’errore di farsi ingannare dalle apparenze e dunque di pensare che il proprio microonde sia perfettamente pulito. Si tratta di una convinzione errata che si scontra con la realtà.

Microonde lindo e pinto: come ottenerlo con questi trucchi

Microonde lindo e pinto, non ti fare ingannare dalle apparenze

Come abbiamo precisato all’inizio dell’articolo, quello in esame è un elettrodomestico indispensabile come altrettanto indispensabile è la sua manutenzione e pulizia. A tal proposito, può essere utile sapere che grazie ai giusti accorgimenti è possibile averlo lindo e pinto.

In questo caso, il rimedio più efficace e anche naturale è rappresentato dal limone. Si tratta difatti di un ingrediente che presenta elevate proprietà disinfettanti che consentono di sbarazzarsi di germi e batteri presenti sul microonde. In particolare, il consiglio è quello di posizionare dei pezzi di limone all’interno di un contenitore riempito con circa 300 ml di acqua. Se volete aggiungete anche del bicarbonato per aumentarne l’efficacia.

Fatto ciò, lasciate riscaldare il tutto per cinque minuti impostando la massima potenza. In questo modo, il calore sprigionato andrà ad agire sullo sporco, ammorbidendolo. Trascorso il tempo necessario non vi resterà altro da fare che aprire lo sportello e passare un panno: lo sporco andrà via in men che non si dica.

Va detto, in ultima analisi, che bisogna fare molta attenzione anche alla pulizia del piatto sul quale poggiamo le pietanze. Per ottenere un risultato impeccabile, il suggerimento è quello di utilizzare una miscela di sapone neutro e acqua. Con l’aiuto di una spugnetta distribuite per bene la soluzione per poi asciugare il tutto con un panno asciutto.

Impostazioni privacy