Zanzare non saranno piu un incubo, hanno finito di pungerti

Finalmente le odiose zanzare non saranno piu un incubo, con queste soluzioni hanno finito di pungerti e potrai sicuramente rilassarti.

Questa estate sembra che proprio non vuole più lasciarci, per molti questo è un fattore positivo, altri invece come me, non vediamo l’ora che inizi l’inverno. Per quanto le temperature sono ancora piacevoli, ci sono altri ospiti indesiderati e davvero fastidiosi che ovviamente sono ancora in giro, le zanzare. Con le finestre aperte è inevitabile purtroppo che ce le ritroviamo in casa pronte a rovinare piacevoli giornate.

Zanzare non saranno piu un incubo, hanno finito di pungerti

Sicuramente le zanzariere sono molto efficaci ma non risolutive e mentre per mosche e formiche i rimedi sono semplici e veloci, le zanzare rappresentano un vero incubo. Ma finalmente ti mostreremo tante soluzioni che forse ti sembreranno insolite, eppure sono estremamente efficaci. Adesso basta hanno finito di pungerti queste fastidiose zanzare, ecco cosa devi fare.

Goditi un bel caffè e fai questo

Le zanzare non amano gli odori forti perchè interferiscono con il loro sistema nervoso e le stordiscono, quindi il caffè che per noi ha un piacevole profumo, per le zanzare ha un effetto repellente. Quindi una soluzione efficace per allontanarle, può essere quella di bruciare un po’ di caffè in polvere, mentre se hai un giardino per esempio, puoi farle sparire mettendo i fondi di caffè all’interno dei vasi.

Limone e aceto, la nonna lo dice sempre funzionano meravigliosamente

Altri due ingredienti sono perfetti per allontanare le zanzare, l’aceto e il limone. Il loro aroma intenso infastidisce le zanzare, ma se li unisci creerai la combo perfetta per non vederne volare nemmeno una. Basta tagliare alcune fette di limone e bagnarle con l’aceto. Quando il liquido sarà assorbito non devi fare altro che posizionarle in punti strategici, come davanzali e porte.

Limone

Cipolla e chiodi di garofano

Lo stesso risultato lo puoi ottenere sostituendo limonece aceto ingredienti con la cipolla tritata e i chiodi di garofano. Un repellente naturale che oltre agli insetti potrebbe tenere lontano da casa vostra anche ospiti sgraditi ma l’odore potrebbe essere sicuramente meno piacevole.

Oli essenziali

Gli oli essenziali sono fantastici, oltre ad essere usati per profumare casa, sapevi che possono diventare un balido repellente naturale contro le zanzare? C’è ne sono in diverse profumazioni quelli alla lavanda, al limone, al Tea-Tree oil e alla citronella sono particolarmente sgraditi per le zanzare. Bastano poche gocce diluite in un diffusore o spalmati sulla pelle come una crema ma la tua casa sarà finalmente libera dalle odiose zanzare.

Sapevi che anche le piante possono giocare un brutto scherzo alle zanzare? Ecco quali devi tenere in casa

Sicuramente se hai il pollice verde le piante sono bellissime da tenere in casa, che siano fiori o meno riempiono le stanze di colore. Oltre a questo però possono essere un repellente perfetto lo sapevi? In questo caso però ad essere utili contro le zanzare sono la menta e il basilico che ti permettono di tenere lontane quelle piccole e fastidiose zanzare. In più però anche la lavanda è l’aglio, specie se hai un giardino possono essere coltivati per allontanare le zanzare e non solo grazie all’odore sicuramente forte e deciso.

Bat-box

Come sicuramente saprai, i pipistrelli si nutrono di zanzare, quindi se non hai paura e vuoi una mano per eliminare le zanzare puoi montare una bat-box in giardino.

Candele

Se ami le candele e la luce soffusa che hanno, puoi sfruttarle anche per allontanare le zanzare. Basta scegliere una profumazione alla citronella o alla lavanda e oltre a ricreare un’atmosfera romantica, avrai casa libera dalle zanzare.

candele

Crea tu il repellente perfetto

Oltre alla casa anche tu devi poterti dalle zanzare e noi abbiamo la soluzione perfetta. Ti basterà far bollire menta e basilico per venti minuti all’interno di un pentolino con l’acqua. Una volta filtrato e fatto raffreddare in frigorifero puoi spruzzarlo su braccia e gambe et voilà in repellente è pronto. Insomma tante soluzioni e un unico obiettivo, eliminare le zanzare, così puoi scegliere quello più adatto a te.

Impostazioni privacy