Come allontanare i piccioni dal balcone

Quello dei piccioni che infestano il balcone può diventare un problema di cui è difficile liberarsene: grazie a questi consigli il risultato è assicurato!

Soprattutto chi ha un balcone o un terrazzo sa quanto i piccioni possono essere fastidiosi. Spesso, infatti, può capitare che siano presi letteralmente d’assalto causando tutte le conseguenze del caso. Tra queste c’è sicuramente quella di ritrovarsi con il balcone o il terrazzo pieno zeppo di escrementi. A tal proposito, può essere utile sapere come allontanarli in maniera naturale, senza causare loro problemi alla salute.

Come allontanare i piccioni dal balcone

Di seguito, dunque, vi sveleremo quali sono quegli accorgimenti che vi aiuteranno a dire addio alla piaga dei piccioni che infestano il vostro balcone in maniera del tutto naturale ed economico.

Come allontanare i piccioni dal balcone: i rimedi naturali

Come allontanare i piccioni dal balcone

Tanto per cominciare, va precisato che il primo accorgimento da adottare per evitare che gli animali in esame prendano di mira il vostro balcone è quello di non lasciare cibo in giro. Di conseguenza, evitate anche di lasciare i bidoni della spazzatura aperte o anche le ciotole di eventuali gatti o cani che potrebbero avere come risultato quello di richiamare schiere di piccioni.

Va detto poi quest’ultimi non gradiscono gli odori particolarmente forti per cui potrebbe essere una buona idea quella di posizionare sul balcone un contenitore contenente spezie dall’odore intenso come ad esempio il pepe, peperoncino e, infine, la cannella. Gli esperti consigliano anche di servirsi di dispositivi ad ultrasuoni che avrà come risultato quello di allontanare i piccioni dal proprio balcone senza però mettere in pericolo la loro vita.

Oltre a ciò, il rimedio naturale più efficace contro quest’ultimo è sicuramente la luce riflessa. In particolare, quelli in esame sono animali che non amano i fasci di luce nonché i bagliori. Di conseguenza, il primo passo per sbarazzarsene è quello di sfruttare la carta stagnola posizionandola in corrispondenza della ringhiera o sul relativo davanzale. Posizionate delle striscioline lungo tutta la superficie.

In ogni caso, si tratta di rimedi semplici e naturali grazie ai quali dire addio a questi volatili e di conseguenza al balcone pieno zeppo di escrementi.

Impostazioni privacy