Punti neri, pelle grassa e unta, 3 cose devi fare, senza spendere un centesimo

Per sbarazzarsi dei punti neri e della pelle grassa e unta è importante sapere che ci sono 3 rimedi efficaci e soprattutto economici.

I punti neri rappresentano uno degli inestetismi più diffusi ma molte persone non sanno come trattare in maniera efficace. Grazie all’adozione di 3 rimedi però è possibile risolvere il problema senza spendere un centesimo.

Punti neri, pelle grassa e unta, 3 cose devi fare, senza spendere un centesimo

Per liberarsi dei tanto odiati punti neri sono richiesti dunque degli interventi ben precisi che però possono fare la differenza.

Punti neri: 3 rimedi contro l’inestetismo

Punti neri, pelle grassa e unta, 3 cose devi fare, senza spendere un centesimo

Tanto per cominciare va precisato che a differenza di quanto si possa pensare i punti neri non si formano solamente sul viso dal momento che la loro comparsa può avvenire anche in altre parti del corpo. In genere, si manifestano di colore tendente al giallo o al nero e dunque sono facilmente identificabili. I punti neri sono dovuti all’accumulo di sporco e impurità nei follicoli piliferi per cui innanzitutto è importante mantenere la zona sempre perfettamente pulita e detersa.

Tra i rimedi che offrono risultati più efficaci c’è senza dubbio il succo di limone. Si tratta di un ingrediente 100% naturale e che grazie alle sue proprietà disinfettanti è in grado di agire direttamente sugli inestetismi della pelle favorendone la scomparsa.  Per quanto concerne l’utilizzo, non dovete fare altro che servirvi di un po’ di ovatta che andrete ad immergere all’interno di una miscela di acqua e limone. Fatto ciò, tamponate insistendo sulle zone più colpite.

Il secondo rimedio più efficace è il bicarbonato che oltre ad essere facilmente reperibile si distingue per le sue proprietà antisettiche. In poche parole, si tratta di un rimedio particolarmente indicato nella pulizia del viso. L’utilizzo è estremamente semplice anche in questo caso dal momento che è sufficiente munirsi di una bacinella che andrete a riempire con dell’acqua bollente. Dopo aver aggiunto qualche cucchiaio di bicarbonato, portate il viso alla bacinella e lasciate che il calore vada ad aprire i pori. Trascorsa una ventina di minuti procedete con la rimozione dei punti neri.

Infine, c’è lo yogurt che è in grado di nutrire a fondo in maniera delicata e rispettosa della pelle. In questo caso, bisognerà procedere mescolando qualche cucchiaio di yogurt bianco e mezzo di succo di limone. Una volta pronto il composto andate a distribuirlo sul viso o comunque sulla zona da trattare lasciandolo agire per una quindicina di minuti per poi lavare via i residui: il risultato sarà una pelle sana e priva di qualsiasi inestetismo.

Impostazioni privacy