Perché non devi mangiare più la punta del cono gelato

La punta del cono gelato, tanto amata, dolce, cioccolatosa… e pericolosa? A quanto pare nessuno di noi dovrebbe mangiare davvero la punta de cono gelato e le motivazioni potrebbero lasciarvi davvero senza parole, ecco perché.

La punta del cono fa male - NonSapeviChe

Il gelato è un alimento che mette tutti, o quasi, d’accordo e che è anche l’indiscusso protagonista dell’estate, nonostante sia amatissimo anche durante la stagione invernale dai più golosi. Nonostante tutto, però, bisognerebbe prestare moltissima attenzione al gelato e alcuni dettagli che lo rendono goloso e irresistibile. Facciamo riferimento alla punta del cono gelato piena di cioccolato!

La punta ricca di cioccolato ha riscosso un grandissimo successo tra i più golosi, così che molti brand che si occupano della produzione di gelato decidessero di proporre tale dettaglio anche nel loro cono. Eppure, nonostante il successo, il consiglio da parte degli esperti sarebbe quello di non mangiare la parte finale del gelato.

La punta del cono gelato fa male?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni la punta del cono gelato ricca di cioccolato ha davvero riscosso un grandissimo successo tra i più golosi, diventando in men che non si dica la parte più desiderata mentre si degusta il dolce desiderato.

La punta del cono fa male - NonSapeviChe

A lanciare l’allarme sulla punta del cono gelato piena di cioccolato, dunque, è stato Bert Weckhuysen, professore di chimica inorganica, durante una conferenza tenuta all’università di Utrecht: “La punta del cono gelato fa male, il processo di idrogenazione, che consente al cioccolato di mantenere una consistenza a metà tra quella solida propria di un cioccolatino e quella liquida di una cioccolata fusa, fa sì che la punta si trasformi in realtà in un concentrato di grassi saturi”. 

Cosa contiene la parte finale del cono?

Leggere un’affermazione come quella appena citata ha colto di sorpresa gli amanti della punta del cono gelato, ma  questa sarebbe davvero pericolosa per il nostro corpo in quanto eccessivamente ricca di grassi saturi. Questi ultimi, infatti, sono da reputare dannosi per la salute della persona in quanto favoriscono la nascita del colesterolo cattivo, innescando problematiche per la salute.

La punta del cono fa male - NonSapeviChe

Sulla base di tale motivazione, dunque, il consiglio è quello di evitare quanto più possibile di concedersi tale peccato di gola, per quanto irresistibile e gustosissimo ma, allo stesso tempo, dannoso per la salute!

Impostazioni privacy