Nuova tecnica di furto, vedi se sulla portiera della tua auto trovi questo segnale

Il settore dei “furti” sta cambiando e i malviventi si stanno adattando con nuove tecniche per mettere in atto i loro crimini, infatti, prestate attenzione alla vostra auto… basta un segnale per essere messa in pericolo e appetibile per i ladri. 

Nel corso degli anni non è solo cambiata l’uso della tecnologia, i sistemi di allarme e quant’altro nel quotidiano e allo stesso modo anche i malviventi hanno trovato il modo di adattarsi al cambiamento. Infatti, recentemente è stato costatato come sempre più ladri riescano ad introdursi nelle abitazioni nonostante le telecamere e non solo… dato che numerosi cambiamenti sono stati messi in atto anche nel campo del furto delle automobili.

Infatti, recentemente, è stato appurato come i malviventi abbiano trovato una nuova tecnica efficace, lasciando un segno sulla vostra automobile che verranno a prendere non appena possibile ma, soprattutto, quando voi sarete distratti.

Messa in atto una nuova tecnica per il furo d’auto

Ebbene sì, secondo quanto reso noto dalla cronaca nazionale, sembrerebbe che i ladri abilitati nel furto d’auto abbiano trovato il perfetto escamotage per continuare la loro arte criminale, passando indisturbati ma anche questa volta la loro nuova tecnica è stata scoperta e diffusa dalla stampa. Quindi, bisogna solo prestare davvero attenzione ad un dettaglio fondamentale.

Quando tornate alla vostra automobile, ovunque vi troviate, prestare sempre moltissima attenzione alle maniglie affinché qui non si trovi posizionata una moneta proprio dove è posizionato il meccanismo di chiusura automatica o con chiave, così come potrete vedere nella foto di seguito sarà sufficiente a innescare il meccanismo di apertura del veicolo.

Nel caso in cui abbiate trovato la monetina, invece, prestare attenzione perché vuol dire che la vostra auto è stata presa di mira da chi ha intenzione di sottrarvela.

Cosa fare se trovate questo segno sulla macchina?

Nel momento in cui abbiate trovato una monetina nella chiusura della vostra macchina, dunque, è ormai facilmente intuibile che davvero dei malviventi l’hanno presa di mira… ma niente paura, non sottovalutate la cosa. L’unica cosa possibile da fare è quella di allertare i carabinieri e spiegare cosa fosse successo.

Successivamente, i militari dell’arma procederanno con tutte le cautele del caso nel tentativo di proteggere l’incolumità della persona e anche il tentativo di furto e, se fosse possibile, anche arrestare i ladri cogliendoli sul fatto.

Impostazioni privacy