Lampada di sale, scoperta incredibile: le sue controindicazioni sono diverse, come comportarsi

Creano la giusta atmosfera e sono molto decorative, si diceva che erano moltissimi i benefici eppure sulle lampada di sale è stata fatta una scoperta incredibile, le sue controindicazione sono diverse, ecco come comportarsi.

Scoperta incredibile su uno degli oggetti apparentemente innocui, anzi di cui si sono sempre elogiate innumerevoli qualità anche per la salute, eppure per quanto riguarda la Lampada di sale sono diverse le controindicazioni emerse da alcune ricerche. Oggi scoprirai davvero tutto, dalle origini al reale utilizzo che hanno.

Lampada di sale scoperta incredibile

Ti sei mai chiesta nello specifico, qual’è la loro funzione oltre a quella decorativa chiaramente o se i benefici di cui si parla sono in realtà false informazioni? Certo come anticipato poc’anzi una cosa è certa le controindicazioni ci sono eccome e bisogna presentare davvero molta attenzione. Ecco comportarsi se in casa ne possiedi una o diverse.

Cosa sono le lampade di sale

La lampada di sale oltre ad un oggetto decorativo per la casa nasce per un uso specifico. È costituita da cristalli di sale rosa dell’Himalaya che emettono nell’aria ioni negativi, agenti che permettono di mantenere salubre l’aria di casa e l’ambiente in cui viviamo donando una piena e piacevole sensazione di benessere, una sorta di deumificatore naturali. Queste lampade di sale nascono da blocchi di salgemma che si sono formati in più di 250 milioni di anni nelle miniere himalayane, grazie al lento prosciugamento del mare ed alla contestuale elevazione della catena montuosa. Sono molto comuni e apprezzate, anche per la calda atmosfera ottenuta grazie alla luce soffusa arancione che emanano, in effetti sono bellissimi oggetti di arredamento e da un lato possono anche diventarlo, ma in realtà hanno delle proprietà che possono portare sia benefici che controindicazioni, per questo bisogna valutare bene l’acquisto e la posizione della casa in cui metterle e ti spieghiamo il perché.

Quali sono i benefici

Le lampade di sale quelle originali, hanno molte proprietà, servono oltre quindi ad una funzione decorativa, anche quella di purificare l’aria di casa o comunque di un ambiente che può essere l’ufficio o un salotto. Aiutano inoltre a limitare l’umidità nell’ambiente che ci circonda e secondo le credeze popolari spargono nell’ambiente energia positiva. Per quanto riguarda la cromoterapia l’effetto benefico riguarda il colore arancione della luce, che stimola la creatività e la gioia, oltre ad essere rilassante. L’energia dell’ambiente diventa più leggera e serena. Si dice che abbiano addirittura il potere di eliminare I cattivi odori e di migliorare la respirazione. In piú nascondo una capacità incredibile, si dice che siano in grado di migliorare la concentrazione e la produttività, in più di stimolare il sistema immunitario.
Se questi sono i benefici, sembrano essere realmente adatte ad ogni casa o ufficio. Una delle domande più frequenti riguardo questo prodotto è la seguente: le lampade di sale fanno male? Lo andiamo a scoprire insieme.

Quali sono le controindicazioni

Abbiamo parlato quindi di quanto possa far bene e degli innumerevoli benefici che ha, ma come già abbiamo accennato le controindicazioni non mancano. La lampada di sale è molto delicata, visto che il loro compito è comunque quello di assorbire in modo naturale l’umidità, proprio per questo motivo possono iniziare a gocciolare e rovinare i mobili su cui vengono posate. È preferisce inoltre posizionarla in posti troppo umidi o vicino a fonti di vapore come docce o lavastoviglie ecricordati di evitare mobili pregiati.

Presta molto attenzione all’aria in casa, in modo che non diventi troppo secca soprattutto in inverno. La temperatura ideale dovrebbe essere tra i 20 e i 22 gradi, con un tasso di umidità compreso tra il 40 e il 60%. Prestare attenzione a questi particolari è importante poiché l’eccessiva umidità potrebbe provocare una sensazione di freddo, mentre l’aria troppo secca potrebbe portare secchezza a livello delle vie respiratorie e causare anche danni alla respirazione.

Impostazioni privacy