Non spendere soldi in sbiancanti, ne hai uno in casa a zero euro

Vuoi uno sbiancante che sia perfetto per tutto? Non spendere soldi in sbiancanti costosi e specifici, ne basta uno che hai già in casa e con zero euro risolverai molti problemi.

Nel periodo di pulizie generali di casa, generalmente è il momento in cui probabilmente si notano tutti quei dettagli a cui normalmente si presta poca attenzione ogni giorno, a causa degli impegni o per la vita frenetica che abbiamo un pó tutti. Magari alcuni li notiamo anche, ma purtroppo non sempre riusciamo in modo repentino ad intervenire. In questo caso si tende a spendere tantissimo in prodotti specifici per le pulizie di casa che vanno dagli sgrassanti ai disinfettanti e in alcuni casi sbiancanti senza sapere però che spesso in casa abbiamo tutto ciò che serve senza far danni al portafoglio.

Non spendere soldi in sbiancanti, ne hai uno in casa a zero euro

Una cosa è certa, le nostre nonne ne sanno sempre una per ogni cosa e conoscono un rimedio specifico per ogni esigenza. Hanno sempre saputo come tenere la casa impeccabile utilizzando prodotti per la pulizia e l’igiene che però non avevano costi o meglio normalmente noi li utilizziamo per altro senza conoscerne l’efficacia notevole che possono avere aldilà della cucina. In questo caso ti mostro come ricavare a costo zero, un potente ed efficace sbiancante senza quindi spendere soldi inutili.

Non serve sprecare soldi in sbiancanti specifici, ne basta uno che hai già in casa che può tornare utile per tutto.

Forse non lo sai, ma il dentifricio può essere un aiuto fantastico anche in casa. Oltre ad essere utilizzato quindi per lavare i denti ha notevole potenziale se usato come sbiancante. Il dentifricio infatti, può essere infatti un valido alleato per un’infinità di cose, ecco alcuni esempi:

dentifricio

Piastra del ferro da stiro: può capitare che la piastra del ferro da stiro col tempo si ingiallisca danneggiando anche i capi da stirare, usa quindi un pó di dentifricio, strofina, lascia agire e risciacqua con un panno umido, vedrai che risultato.

Elimina macchie di inchiostro o di rossetto dai capi: molte volte sui capi si possono trovare macchie di inchiostro o rossetto, anche in qiesto caso basta applicare un pó di dentifricio sulla macchia, lascialo asciugare e poi rimuoverlo con una spugna pulita e il problema sparirà.

Vino rosso: quante volte troviamo macchie di vino in modo particolare sulle tovaglie di lino o cotone. Sono sempre difficili da rimuovere, ma anche in questo cado il dentifricio può aiutarti. Un dettaglio importante però è che il dentifricio non deve essere quello con il bicarbonato o che serva per smacchiare i denti, cioè lo sbiancante, poiché potrebbe danneggiare la tovaglia. Stendi quindi un semplice dentifricio sulla macchia interessata e lasciatelo agire tutta la notte. Il giorno seguente risciacqua strofinando per bene e procedi poi col normale lavaggio con acqua più tiepida e l’alone sparirà.

vino rosso

Per nascondere i buchi dei chiodi nel muro: oltre ad uno sbiancante, il dentifricio può aiutarti anche a rendere invisibili eventuali buchi alle pareti che risultano sempre anti- estetici. Basta semplicemente applicare un pó di dentifricio nella fessura stendere bene con i polpastrelli la parte visibile e la parete tornerà liscia e perfetta.

Riparare CD e DVD rigati: spalma un sottile strato di dentifricio sui solchi e sulle pareti dei dispositivi multimediali e poi spolverarli con un panno umido, anche in questo caso resterai senza parole.

Bambini artisti: quamte volte ti ritrovi le pareti di casa scritte con matite penne, pastelli o pennarelli, se hai bambini questo è in pratica all’ordine del giorno. Si sentono spesso grandi artisti i nostri bimbi, ma è sicuramente un bel danno quello che fanno sulle pareti. Ancora una volta con un pó di dentifricio applicato su una spugna unida e olio di gomito badta strofinare e vedrai come le scritte diciamo pittoresche, spariranno in un baleno.

E tu cosa ne pensi? Mi sa che da oggi dopo aver scoperto tutti questi utilizzi che può avere il dentifricio, sarà la cosa che comprerai di più e vedrai quanto il tuo portafoglio ne beneficerà.

Impostazioni privacy