Maniglie della tua casa, come sanificarle rapidamente per vivere sereni

Per poter vivere sereni è fondamentale sapere come sanificare in maniera rapida e veloce le maniglie della tua casa. Cosa devi sapere.

Le maniglie della tua casa possono essere un ricettacolo di virus e batteri che difatti richiedono di essere efficacemente contrastati per evitare di andare incontro a problemi anche molto seri per la salute. Chiaramente è importante sapere come fare per sanificarle correttamente.

Maniglie della tua casa, come sanificarle rapidamente per vivere sereni

Di seguito cercheremo di approfondire nel dettaglio la questione attraverso lo svelare quali sono gli accorgimenti da adottare per vivere sereni in casa. Si tratta di consigli che potranno rivelarsi molto utili soprattutto per chi è in cerca di metodi per tenere perfettamente pulito ogni angolo della casa.

Maniglie della tua casa: come disinfettare efficacemente

Maniglie della tua casa, come sanificarle rapidamente per vivere sereni

Molte persone tendono a sottovalutare l’importanza di sanificare anche le maniglie quando si pulisce casa. Prima di procedere, però, è importante prestare attenzione al materiale con cui sono realizzate. Per quanto concerne le maniglie in PVC, o anche in plastica, l’ideale è quello di utilizzare 1 litro di acqua e del sapone neutro. Tanto per cominciare mettete a scaldare l’acqua all’interno di un pentolino e fate sciogliere il sapone. Giunti fino a questo punto, immergete un panno morbido all’interno della soluzione.

In riferimento invece a quelle in legno, in questo caso bisogna fare molta attenzione in quanto il materiale è particolarmente delicato. In questo caso può essere particolarmente indicato il limone per questo non dovrete fare altro che procedere con il prendere le bucce e immergerle all’interno di una bacinella riempita con 1 litro di acqua calda. Dopo averle lasciate in infusione per una decina di minuti passate a filtrare il tutto al fine di ottenere una soluzione che andrete ad inserire all’interno di un vaporizzatore. Distribuitela su pomelli e maniglie in legno e con un panno rimuovete il tutto in maniera accurata.

Infine, nel caso delle maniglie in metallo si può utilizzare l’aceto bianco e acqua calda. Anche in questo caso, dopo aver preparato la soluzione il consiglio è quello di servirsi  sempre di uno spruzzino grazie al quale disinfettare le maniglie ed evitare problemi di salute anche seri a casa del contatto con virus e batteri.

Impostazioni privacy