Il profumo desiderato in tutto il mondo, lo avete in casa senza saperlo

Il profumo, per le donne e per gli uomini, è un qualcosa di assolutamente indispensabile… e il più antico della storia si trova nelle nostre casa e, forse, non gli abbiamo prestato la giusta attenzione. 

Il profumo più vecchio al mondo - NonSapeviChe

La storia del “profumo” come accessorio per la bellezza e cura della persona è nata moltissimo tempo fa, diventando sempre di più un tratto distintivo della persona e che nel tempo si è cercato di personalizzare a seconda dei propri gusti anche in questo campo.

I primi profumi arrivano già nel Medioevo e una fragranza, in particolar modo, sembrerebbe che alcuni personaggi molto importanti nella storia mondiale abbiano, addirittura, usato lo stesso profumo, una fragranza che continua a essere prodotta e campione di incassi in tutto il mondo.

Svelato il nome del profumo più desiderato al mondo

Chi, soprattutto da bambina/bambino, non si è messo a rovistare tra i profumi presenti in casa e trovare quella fragranza il cui odore sa di “famiglia”, come se lo conoscessimo da sempre anche se la prima volta che notiamo la fragranza… la risposta a questo interrogativo si racchiude in quello che è stato decretato il profumo più antico di tutti i tempi.

Il profumo più vecchio al mondo - NonSapeviChe

Facciamo riferimento ad una fragranza che in nel corso della storia, conquistando persino Napoleone Bonaparte che lo usava durante i suoi bagno caldo, Caterina la Grande e anche l’attrice Audrey Hepbrum… ovvero il famosissimo 4711 Original Eau De Cologne.

Il profumo più antico della storia è ancora in commercio!

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il profumo più antico della storia è ancora in commercio e facilmente reperibile anche sulle piattaforme online, e prende il nome appunto di 4711 Original Eau De Cologne.

Il profumo più vecchio al mondo - NonSapeviChe

A rendere unico il profumo in questione, conquistando generazioni di persone e resistendo al trascorrere del tempo, è il suo mix di olii essenziali. Qui, infatti, troviamo un mix fresco e piacevole fatto da limone, bergamotto, arancia, lavanda, rosmarino insieme ai profumi di neroli e petitgrain.

Impostazioni privacy