La città migliore per mangiare al mondo secondo Tripadvisor è solo una!

Tripadvisor ha stilato una lista in base alle recensioni degli utenti sul posto migliore in cui mangiare: ecco la città perfetta per gli amanti del cibo

Paese che vai, cibo che trovi. Il fascino di viaggiare e avere modo di scoprire mondi e culture diverse. Tradizioni che si esprimono anche (e soprattutto) tramite la cucina. Ci sono paesi che per le loro tradizioni culinarie sono da sempre rinomati invidiati, basti pensare all’Italia o al Giappone, chi ha raccolto le tradizioni di tutto il mondo per creare uno stile inconfondibile, come per esempio gli Stati Uniti, o chi magari pur non essendo particolarmente rinomato è in grado di stupire.

Qual è il paese dove si mangia meglio? Una domanda a cui da sempre si cerca di dare risposta. Ognuno, ovviamente, ha le proprie idee e i propri gusti. Ma una speciale classifica creata da Tripadvisor ha provato a chiarire la questione e a capire quale sia la città dove si mangia meglio al mondo.

La città dove si mangia meglio? L’Italia è in vetta

Non troppo a sorpresa, in cima alla classifica dei luoghi dove si mangia meglio al mondo c’è l’Italia. A vincere il titolo di città migliore per gli amanti del cibo infatti è Roma.  La capitale è un mix perfetto di piatti tipici, tradizione, il meglio della cucina italiana ma anche un incontro di culture. In particolare, però, a colpire i visitatori sarebbero stati cinque motivi:   coda alla vaccinara, carciofi alla giudia, pasta fresca, caffè e gelato. Come dargli torto?

Al secondo posto si classifica Londra. La capitale del Regno Unito è la città multiculturale per eccellenza, piena di energia, tradizioni e stili diversi. Dai ristoranti stellati ai pub: a Londra si può mangiare qualsiasi cucina quasi come se fosse nel posto di appartenenza: come avere mille cucine in una.

Terzo posto invece per la Francia e la capitale Parigi. Dal pain au chocolat ai famosi café, sino alla tradizionale cucina francese: impossibile resistere alla bellezza parigina.

Nei primi 25 posti della classifica, trovano posto anche altre due città italiane: si tratta di Firenze e Napoli. Chi rinuncerebbe ad una buona bistecca fiorentina in riva all’Arno o ad una pizza all’ombra del Vesuvio? Anche Tripadvisor, insomma, sembra concordare: la cucina italiana è ancora la più amata al mondo dai milioni di visitatori che ogni anno arrivano nel nostro paese.

Impostazioni privacy