Castagne mangiale così lo dicono i migliori nutrizionisti

Autunno stagione delle castagne, mangiate come più desideriamo e che ci aiutano ad affrontare meglio la stagione, infatti sono davvero numerosi i benefici dei quali dispone questo questo alimento e che lo rendono davvero indispensabile.

Come mangiare le castagne - NonSapeviChe

Imparare a calibrare la propria alimentazione a seconda delle stagioni significa poter usufruire di tutti i benefici che gli alimenti contengono al loro interno e affrontare così meglio il tempo, i cambiamenti di temperature e non solo.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, possiamo prendere in esame le castagne che in autunno diventano le maggiori protagoniste di questa stagione e che contengono numerose proprietà nutrizionali e che sono davvero un tocca sana per il corpo.

Ecco come dovremmo mangiare le castagne

Sono davvero numerose le ricette che vedono come indiscusse protagoniste le castagne, ottime da realizzare al forno o in padella, ma anche arrostite in un braciere e non solo… dato che il metodo di cottura migliore per mangiare le castagne e usufruire di tutte le sue proprietà non è nessuno di quelli elencati precedentemente.

Come mangiare le castagne - NonSapeviChe

Il modo migliore di mantenere le le proprietà è quello di bollire le castagne e poterle degustare subito, ma anche nei giorni successivi dopo averle cotte.

Quante castagne al giorno possiamo mangiare?

Possiamo, davvero, mangiare castagne tutti i giorni ma senza superare la dose minima, ovvero 50 o 60 grammi che corrispondo a circa 5 o 6 castagne al giorno, le quali contengono più o meno 80 Kcal.

Mangiare castagne tutti i giorni fa bene al cuore grazie alla vasta gamma di Omega 3 e 6 presenti in questo alimento, grassi sani e non contengono colesterolo. Inoltre, abbassano il diabete e non causano picchi di insulina, e contengono le vitamine del gruppo B che stimolano il sistema nervoso.

Come mangiare le castagne - NonSapeviChe

Infine, le castagne grazie al fosforo, calcio e magnesio rinforzano denti e ossa… motivo per cui tutti noi dovremmo, davvero, mangiarle tutti i giorni.

Impostazioni privacy